Milano: emergenza smog, domenica blocco totale per tutte le auto.

31
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MILANO, 28 GENNAIO - Domenica tutto il giorno senza auto nella metropoli milanese. Infatti, è...

MILANO, 28 GENNAIO - Domenica tutto il giorno senza auto nella metropoli milanese. Infatti, è stata firmata ieri l’ordinanza del Sindaco Moratti in cui si è deciso lo stop totale delle auto nella città di Milano, anche se con alcune deroghe. Il blocco inizierà alle 8 e terminerà alle 18.

Dall’ordinanza si evince che si potrà circolare liberamente nei tratti autostradali, svincoli di accesso e di uscita, strade statali e provinciali, tratti di strade di collegamento tra gli svincoli autostradali ed i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

Tra le categorie preservate dal blocco ci sono: oltre a quelle di soccorso, anche veicoli elettrici o ibridi; quelli funzionanti con alimentazione a metano, a gpl, a idrogeno, mono o bifuel, anche trasformati successivamente all'immatricolazione. Poi ancora i mezzi delle Forze Armate, degli organi di Polizia, Vigili del Fuoco, ARPA, di ASL della Protezione Civile in servizio, della Polizia Locale e Provinciale e del Corpo Forestale. Dispensati dal blocco anche gli autobus dei tifosi ospiti che verranno a Milano per assistere alla partita di calcio tra Inter e Palermo.

Per conoscere tutte le categorie esenti ed avere maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del comune di milano www.comune.milano.it
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere