Cerca

Mondiali, Francia-Honduras 3-0: tris dei "galletti" con l'aiuto della tecnologia

Paolo Massari
Condividi:
Mondiali, Francia-Honduras 3-0: tris dei "galletti" con l'aiuto della tecnologia
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

PORTO ALEGRE (BRASILE), 15 GIUGNO 2014 - Nessun problema per la Francia che vince in scioltezza per 3-0 contro l’Honduras e si porta in testa al gruppo E insieme alla Svizzera. La partita si decide al 45’ del primo tempo, quando Palacios atterra in area Pogba e viene espulso per doppia ammonizione. Benzema trasforma e l’Honduras in dieci e sotto di un gol non ha la forza di reagire dopo un tempo in cui aveva tenuto fisicamente.

A causa di problemi tecnici a Porto Alegre non partono gli inni nazionali. L’inizio della partita non è entusiasmante ma la Francia si dimostra più propositiva, mentre l’Honduras la mette sul piano del fisico cercando di contrastare con la corsa ed il pressing la migliore tecnica dei giocatori francesi.

Al quarto d’ora arriva la prima vera occasione per la Francia, con il portiere dell’Honduras Valladares che devia il sinistro di Matuidi quanto basta perché il pallone vada a colpire la traversa e il risultato si mantenga sullo 0-0. Al 23’ le traverse francesi diventano due. Questa volta è Griezmann a dover fare i conti coi legni dopo aver colpito di testa un cross preciso di Evra. Alla fine del primo tempo Palacios è autore di un’entrata goffa su Pogba, lascia in dieci l’Honduras e causa il rigore che Benzema realizza portando la Francia sull’1-0.[MORE]

La ripresa è senza storia. Passano tre minuti e la Francia raddoppia. Cabaye lancia Benzema che calcia di sinistro e colpisce il palo. La palla rimbalza sul portiere che per un istante non riesce a trattenere il pallone e manda la palla in rete. La Goal Line Technology chiarisce l’episodio e evita un caso di gol fantasma e relative polemiche.

Il 3-0 arriva al 72’ con Benzema che firma la sua personale doppietta insaccando di destro un tiro deviato di Debuchy. I transalpini cercano la quarta rete nel finale, ma si accontentano di un risultato confortante in attesa della partita di venerdì contro la Svizzera.
 

Paolo Massari

 

Di seguito il tabellino e la classifica aggiornata del girone:

 

FRANCIA - HONDURAS 3-0 (1-0)

MARCATORI: 45' e 72' Benzema, 48' aut. Valladares

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Debuchy 7, Varane 6, Sakho 6,5, Evra 6,5; Pogba 6,5 (57' Sissoko 6), Cabaye 6,5 (65' Mavuba 6), Matuidi 7; Griezmann 6, Benzema 7,5, Valbuena 7 (78' Giroud s.v.). All. Deschamps 6,5.

HONDURAS (4-4-2): Valladares 6,5; Beckeles 5, Bernardez 5,5 (46' Chavez 5,5), Figueroa 5, Izaguirre 5; Najar 5 (58' Claros 5,5), Garrido 5,5, Palacios 4,5, Espinoza 5,5; Bengtson 5 (46' Garcia 5,5), Costly 5. All. Suarez 5.

 

Classifica alla 1^ giornata

Francia
3
Svizzera
3
Ecuador
0
Honduras
0

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Paolo Massari

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.