Monte dei Paschi di Siena: oggi l'interrogatorio di Mussari
SIENA, 04 FEBBRAIO 2013 - Alle ore 15.00 arriverà Giuseppe Mussari a Siena, l'ex presidente della Mps, attualmente indagato per truffa, turbativa d'asta ed agiotaggio. Il testimone più importante dell'accusa è Antonio Rizzo, dirigente della Dresdner Bank, ascoltato dai finanzieri come persona informata sui fatti.
A seguito della denuncia di Adusbef, la procura di Trani ha inviato il fascicolo d'indagine sulla Monte dei Paschi di Siena in Toscana. Da qui emerge l'accusa di agiotaggio, omesso controllo e manipolazione del mercato.[MORE]
Intanto, Rizzo, ha accusato la "banda del 5 percento", affermando che la banca tratteneva commissioni illecite su ogni operazione. Il giornale "Sole 24 Ore" ha specificato: «In questo caso si parla di ''creste'' sui prodotti derivati, di cui è stata occultata la perdita potenziale in bilancio (500 Milioni)».
In attesa dell'interrogatorio di Mussari, a Trani continuano le indagini non solo sulla Mps, ma anche su Bnl, Unicredit, Intesa San Paolo e Credem, cercando di fare luce sugli eventuali reati di truffa aggravata ed usura legatI ai derivati emessi.
(Foto da ilcittadinoonline.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.