Napolitano: "Su legge elettorale dialogo anche con i Cinque Stelle"
ROMA, 26 OTTOBRE 2013 - Il capo dello Stato, attraverso una nota stampa del Quirinale, è tornato ad esprimersi sugli incontri nell'ambito legge elettorale, soffermandosi specialmente sul Movimento Cinque Stelle:«Si ricorda che la Presidenza della Repubblica ha sempre, e anche di recente, accolto richieste di incontro da parte del Movimento 5 Stelle, benché spesso accompagnate da attacchi scorretti e perfino ingiuriosi al Capo dello Stato».
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato i rappresentati dei gruppi parlamentari di SEL e di Fratelli d'Italia, nelle persone della sen. De Petris e dell'on. Meloni.[MORE]
«Nei prossimi giorni - si legge nel comunicato stampa - il Presidente Napolitano incontrerà i rappresentanti della Lega Nord mentre ha preso atto con rammarico della decisione del Movimento 5 Stelle di declinare l'invito anche ad esso rivolto».
Napolitano ha inoltre sollecitato le Camere ribadendo l'impellenza della modifica al Porcellum prima dell'intervento della Consulta previsto il 3 dicembre. Di seguito riportata la nota del Quirinale: «Prima dell'udienza della Corte Costituzionale, il Parlamento affermi il ruolo suo proprio intervenendo almeno a modificare la legge vigente».
Fonte: Ansa.it
Nicola Capolupo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.