Omicidio a Milano: uccide il cognato a coltellate, 29enne arrestato al Corvetto
Lite familiare degenera in tragedia nella notte
Un nuovo fatto di cronaca scuote Milano. Un uomo di 29 anni, cittadino ecuadoriano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per omicidio dopo aver accoltellato a morte il cognato, marito di sua sorella, durante una lite avvenuta nella zona Corvetto.
La dinamica dell’aggressione
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Milano, la discussione tra i due sarebbe nata per motivi familiari e si sarebbe rapidamente trasformata in violenza. L’aggressore avrebbe afferrato un coltello da cucina e colpito ripetutamente il cognato, un uomo di 32 anni, anch’egli di nazionalità ecuadoriana.
I soccorsi e il decesso in ospedale
La vittima, raggiunta da più fendenti, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante i tentativi dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Le indagini e l’arresto del presunto assassino
I militari della Stazione Carabinieri Milano Vigentino e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in piazzale Ferrara, luogo dell’accoltellamento. Qui è stata rinvenuta l’arma del delitto. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno rapidamente identificato il presunto autore dell’omicidio, fermato a circa 200 metri dal luogo del crimine.
Il 29enne è stato condotto nel carcere di San Vittore, mentre la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per chiarire con precisione le cause della morte.
Milano e il problema della violenza domestica
L’episodio accaduto al Corvetto porta nuovamente l’attenzione sul tema della violenza familiare a Milano, fenomeno che spesso degenera in episodi estremi come questo. Le autorità sottolineano l’importanza di interventi tempestivi e di reti di supporto per prevenire escalation drammatiche all’interno delle famiglie. (Immagine archivio)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.