Ostia: Picca, vittoria Di Pillo sporcata dai clan 'Crollo voti M5S, convergenza programma con CasaPound e sinistra'
ROMA, 20 NOVEMBRE - "Una vittoria sporcata dai clan e che vede un calo dei grillini di ben 17 punti percentuali, praticamente un crollo. Il cosiddetto 'Movimento' poi non ha vinto da solo ma con i voti della sinistra, di Casapound e della lista De Donno. Una convergenza di interessi in grande stile che comunque non ha scalfito il 40% conseguito dal centrodestra".[MORE]
Così in una nota Monica Picca sconfitta ieri al ballottaggio a Ostia da Giuliana Di Pillo di M5S. "Sono stati purtroppo premiati l'immobilismo e l'incompetenza della Raggi", aggiunge l'esponente di Fdi-An, che correva per il centrodestra.
"Ho già riconosciuto a Giuliana Di Pillo il risultato di ieri, la sua obiezione è fuori luogo perché gli auguri di buon lavoro non possono certo annullare quanto accaduto in questi giorni - si legge nel comunicato di Picca -. Il M5S non ha voluto affrontare alcun faccia a faccia penalizzando gli elettori e cancellando il fondamentale diritto democratico all'informazione.
La realtà di oggi è comunque rappresentata dall'amaro calice di una vittoria sporcata dai clan e che vede un calo dei grillini di ben 17 punti percentuali, praticamente un crollo. Il cosiddetto 'Movimento' poi non ha vinto da solo ma con i voti della sinistra, di Casapound e della lista De Donno. Una convergenza di interessi in grande stile che comunque non ha scalfito il 40% conseguito dal centrodestra. Sono stati purtroppo premiati l'immobilismo e
l'incompetenza della Raggi. Io ci ho messo la faccia, dall'inizio alla fine, non ho chiesto né voluto i voti di
nessuno, come appare chiaro nei risultati, mentre qualche altro sciacallo li ha accettati senza colpo ferire. Solo perché c'era convergenza sul programma...".Fonte (Ansa).
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.