Pigotte Unicef e Leo Club Napoli 1799 per combattere la mortalita' infantile
Eventi Campania

Pigotte Unicef e Leo Club Napoli 1799 per combattere la mortalita' infantile

lunedì 24 dicembre, 2012

NAPOLI, 24 DICEMBRE 2012- “La Pigotta avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”, è lo slogan di lancio della grande iniziativa di solidarietà organizzata dall’Unicef in tutt’Italia, il cui ricavato contribuirà alla campagna Vogliamo Zero, che si prefigge di raccogliere contributi per finanziare la lotta contro la mortalità infantile. Ai gazebo allestiti nelle 600 piazze d’Italia migliaia di volontari hanno sostenuto con il loro operato l’ambizioso obiettivo di azzerare la mortalità infantile

A Napoli, il 22 e 23 dicembre, le Pigotte hanno tinto il Vomero e via Scarlatti di azzurro, l’azzurro dell’Unicef. E i tanti sostenitori napoletani dell’Unicef sono stati affiancati dai giovani soci del Leo Club “Napoli 1799”, che da sempre si mobilitano per le iniziative di beneficenza e solidarietà.

La Presidentessa Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, lieta della partecipazione dei Leo ha commentato a conclusione dell’evento: “L’ importante traguardo raggiunto allo stand del Vomero rappresenta un ulteriore tassello della grande campagna nazionale al fianco dei meno fortunati e anche in questa occasione manifesto a nome dell’Unicef la gratitudine per la testimonianza concreta di solidarietà che i giovani soci del Leo Club Napoli 1799 esprimono costantemente ai bambini che non si possono salvare senza l’aiuto degli onesti e dei giusti.”.
“Al solo gazebo di via Scarlatti coordinato dal nostro socio leo e volontario Unicef, Demetrio Paipais - aggiunge Ettore Nardi, Presidente del Leo Club “Napoli 1799” - siamo riusciti a raccogliere oltre 2700 euro derivanti dalla vendita di beneficenza di circa 130 pigotte. Con l’ aiuto di tutti, possiamo e dobbiamo abbattere l’inaccettabile numero di 19mila bambini sotto i 5 anni che per cause e malattie spesso prevedibili e curabili perde la vita ogni giorno”.

“Anche quest'anno, come Leo, abbiamo avuto l'onore di affiancare l'Unicef nell'ambizioso progetto Vogliamo Zero – ha commentato Demetrio Paipais, il quale ha aggiunto – riscontriamo sempre una notevole adesione della cittadinanza e delle istituzioni forensi che ringraziamo per il costante supporto”.
Tante le autorità che hanno aderito all’iniziativa acquistando le pigotte al gazebo di via Scarlatti e tra questi i rappresentanti della Municipalità Vomero, l’attore e testimonial Unicef, Mario Porfito, i consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Maurizio Bianco, Giuseppe Napolitano, Armando Rossi.[MORE]


(notizia segnalata da Leo Club Napoli 1799)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.