Primarie Isernia: Gigi Brasiello sarà il candidato sindaco del centrosinistra
Politica Molise

Primarie Isernia: Gigi Brasiello sarà il candidato sindaco del centrosinistra

lunedì 15 aprile, 2013

ISERNIA, 15 APRILE 2013 - A vincere le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Isernia è il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Gigi Brasiello. Il presidente, sostenuto dal Pd, ha ottenuto a suo favore 849 voti distanziando di molto il candidato di Idv e Centro Democratico, Franco Capone, il quale ha invece ottenuto 552 voti. A favore di quest’ultimo sarebbero stati indirizzati anche i voti del gruppo "Rialzati Molise" che fa capo a Mario Pietracupa. Il terzo candidato è invece, con 290 voti, Domenico Di Baggio. L’unica donna tra i candidati, Bice Antonelli di SEL, è giunta quarta raccogliendo 216 voti. In ultimo Antonio Milano con 78 voti, mentre in precedenza si era già ritirato dalla corsa il leader regionale del Guerriero Sannita, Giovanni Muccio.

Sono stati in totale 1.995 gli elettori ed ora il centrosinistraha il suo candidato sindaco.

Si riflette ancora, nel centrodestra, a chi affidare il compito di sfidare Brasiello essendo che il nome del generale della Guardia di Finanza D'Apollonio, non mette tutti d'accordo nella coalizione. Particolarmente non piace né al coordinatore regionale del Pdl, Ulisse Di Giacomo, nè ad alcuni esponenti del centrodestra, come Gianni Fantozzi, i quali aspirano ad essere candidati al vertice della coalizione.

In seguito ai risultati delle primarie del centrosinistra, il presidente della Regione, Paolo Di Laura Frattura così commenta: "Una partecipazione straordinaria per un risultato di grandi speranze. Grazie davvero a tutti quelli che hanno consentito questa prima e bella sfida di democrazia a Isernia: grazie, dunque, a Luigi, a Bice, a Franco, a Domenico e ad Antonio, a tutti i competitor che hanno avuto la forza e il coraggio di animare le primarie del centrosinistra per l'individuazione del candidato a sindaco del capoluogo. Grazie ai cittadini che hanno voluto essere i protagonisti di questa scelta, grazie al loro entusiasmo che testimonia ancora una volta come il centrosinistra rappresenti nel nostro Molise la forza del cambiamento."

Secondo il presidente Frattura "il centrosinistra molisano ancora questa sera ha dimostrato la potenza delle primarie che richiamano alle urne un numero sempre crescente di votanti. Questa è partecipazione diretta e questo ci piace".

Nel suo commento afferma inoltre: "Il risultato di Isernia consolida la grande vittoria che la nostra coalizione ha saputo conquistare alle elezioni regionali dello scorso febbraio. Il percorso segnato va avanti con questi successi. Con Luigi Brasiello, cui va il più grande in bocca al lupo, a Isernia ha vinto una proposta diversa dagli schemi tradizionali, proposta che premia anche l'esperienza maturata nel campo della rappresentanza associativa."

Frattura aggiunge anche: "con Brasiello ha vinto l'intera squadra dei competitor scesi in campo. Insieme saranno i protagonisti della prossima e sicura vittoria alla guida della città. Noi siamo già pronti da stasera con entusiasmo e convinzione ancora maggiori".

(Fonte: altromolise) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.