Quest'autunno per un giorno al mese, il cinema costerà 2 euro
InfoOggi Cinema Campania

Quest'autunno per un giorno al mese, il cinema costerà 2 euro

giovedì 14 luglio, 2016

NAPOLI, 14 LUGLIO 2016 - Durante la Cinè - Le Giornate Estive del Cinema di Riccione, Andrea Occhipinti presidente Anica per la sezione distribuzione ha annunciato che a partire da settembre fino a dicembre 2016 prenderà il via un’iniziativa che farà contenti i cinefili d’Italia.

L’iniziativa prevede che durante la stagione autunnale, per un mercoledì al mese, il biglietto del cinema costi solo 2 euro, invece dei soliti 7 euro/8 euro.

Ad incoraggiare questa proposta è stato il Ministero dei Beni e le Attività Culturali guidato da Dario Franceschini.

L’ obiettivo è quello di incrementare le presenze nelle sale cinematografiche italiane, e di fare in modo che il cinema resti una delle forme di intrattenimento più belle e costruttive al mondo.[MORE]

Questa nuova forma di agevolazione sul prezzo del biglietto sostituirà i CinemaDays del mese di ottobre, altra iniziativa che da due anni a questa parte ha riscontrato parecchio successo tra gli spettatori.

Attualmente le date precise dell’iniziativa sono ancora in fase decisionale, ma di certo c’è che partirà con l’avvento dell’autunno, stagione piuttosto fertile per il cinema nazionale ed internazionale.

Queste, le parole del presidente Occhipinti, riportate da e-duesse.it:

<<Si tratta di un progetto sperimentale che partirà il secondo mercoledì di settembre e andrà avanti per quattro mercoledì, uno al mese, fino a dicembre. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno. Per questa ragione non si terrà l’edizione di ottobre di Cinemadays, che sarebbe stata nello stesso periodo. Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto, e ci ha chiesto che, nel periodo di iniziativa del mercoledì a 2 euro, ci sia un unico evento promozionale, anche per riuscire a valutarlo nel miglior modo possibile e non confondere lo spettatore>>.

 A breve, verrà pubblicata la lista delle sale aderenti all'iniziativa.

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.