Cerca

Raptus di follia nel palermitano : Figlia uccide madre 84enne

Maria Lo Porto
Condividi:
Raptus di follia nel palermitano : Figlia uccide madre 84enne
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 GANGI (PA), 5 DICEMBRE 2011- Un impulso irrefrenabile, una furia accecante, incontrollabile e improvvisa, che annienta ogni controllo e ogni logica razionale, e porta al compimento di atti estremi.[MORE]

E’ l’ennesimo caso di follia omicida tra le mura di casa, che ha portato, nel primo pomeriggio di oggi, una donna 57enne, Maria Naselli, a colpire a rastrellate l’anziana madre 84enne, Vincenza Ciappa, dopo averla fatta capitolare a terra con l'uso di un bastone, sfondandole il cranio e uccidendola sul colpo.

La drammatica vicenda è avvenuta nell'orto della casa della vittima, in contrada Menta, a Gangi, piccolo centro delle Madonie in provincia di Palermo. Sul luogo del delitto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Villadoro, i militari della stazione di Ganci e gli investigatori della sezione Scientifica del Comando Provinciale di Palermo. A raggiungerli, dopo pochi minuti, il medico legale, che ha effettuato l’esame autoptico, ed il Pubblico Ministero di turno della Procura di Termini Imerese.

I militari stanno eseguendo tutti gli accertamenti, per stabilire la dinamica dei fatti e individuare il movente di un gesto tanto folle quanto irrazionale. Sarebbe stata la stessa omicida a dare l'allarme ai vicini, che hanno allertato i carabinieri.

Dalle testimonianze, è venuto alla luce che la donna, era stata da poco dimessa da una comunità per disagiati psichici, ed era tornata a vivere nella casa materna, dove abitava insieme col fratello, assente al momento del delitto per motivi lavorativi. La donna, che alterna a stati di instabilità, momenti di piena lucidità, è stata condotta in caserma, dove sarà tenuta in stato di fermo fino alla decisione del magistrato.

 

Maria Lo Porto


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Maria Lo Porto

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.