RED, ex agenti ancora sulla cresta
InfoOggi Cinema Lazio

RED, ex agenti ancora sulla cresta

mercoledì 11 maggio, 2011

ROMA, 11 MAGGIO. In uscita oggi Retired Extremely Dangerous o più semplicemente RED, film diretto dal regista tedesco Robert Schwentke, tratto da una graphic novel di Warren Ellis e Cully Hamner.[MORE]


Un film che lascia dettare al divertimento dell’azione il ritmo, senza scivolare in toni essenzialmente cupi, che avevano contraddistinto le linee narrative di Spy Game; non mancano riferimenti, atmosfere e sonorità di film caratteristici degli anni passati, ma con aggiunta di sentimento, divertimento e bizzarria che lasciano godere lo spettatore della nuova prospettiva del film d’azione.


Il cast è di grande spessore Bruce Willis (Frank Moses), Morgan Freeman (Joe), John Malkovich (Marvin), Helen Mirren (Victoria), ex agenti della CIA in pensione e Mary-Louise Parker (Sara) telefonista di una compagnia di previdenza. Incastrato da un’accusa di omicidio, il quartetto di ormai pensionati che, fino a quel momento avevano condotto una vita più o meno tranquilla, si prepara, con Sara al seguito, a una missione impossibile attraverso il paese, con l’intento di penetrare nel quartier generale della CIA e, svelare uno dei più grandi complotti della storia.


Valore aggiunto è senza dubbio il personaggio interpretato da Helen Mirren: tacchi, tailleur e con richiamo alla passione inglese per il giardinaggio, apparentemente innocua, ma altrettanto pronta a entrare in azione con armi di grossa taglia. La figura di Sara, infine, appartiene a quella categoria di donne che non riescono proprio a non mettersi nei guai, dovrà essere salvata più volte, contribuendo a far diventare Frank un gentiluomo come pochi altri.

Giuseppe Fratta
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.