Reggio Calabria, smart card domestiche nei locali: 13 denunciati
REGGIO CALABRIA, 22 FEBBRAIO - Sono tredici le persone denunciate a Reggio Calabria per violazione del diritto d'autore causato dall'utilizzo di Pay Tv domestiche all'interno di alcuni esercizi commerciali e pubblici. [MORE]
Le forze dell'ordine della provincia di Reggio Calabria, hanno denunciato in stato di libertà, con la cooperazione delle aziende Mediaset e Sky, i titolari e i responsabili dei locali che utilizzavano un servizio privato all'interno del loro attività senza autorizzazione.
Le operazioni di controllo si sono incentrate a Bova Marina, Condofuri e Melito Porto Salvo, ed hanno rilevato che 10 dei denunciati avrebbero acconsentito la visione di eventi sportivi tramite schede di Mediaset Premium e Sky, che era possibile utilizzare solamente all'interno di luoghi privati. Gli altri tre segnalati, utilizzavano invece il "card sharing", sistema che permetteva di visualizzare i programmi offerti dalle compagnie attraverso un decoder e un computer collegati con un server pirata.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai militari della Compagnia di Melito Porto Salvo.
Alessia Terzo
Immagine da cineconomy.com
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.