Renzi e l'unità del PD: fioriscano idee, non concorrenti
Politica Marche

Renzi e l'unità del PD: fioriscano idee, non concorrenti

giovedì 26 febbraio, 2015

ANCONA, 26 FEBBRAIO 2015 - Il Premier Matteo Renzi ha rinviato il Consiglio dei ministri in programma per il prossimo venerdì e ha scritto una lettera a deputati e senatori del Pd, convocandoli al fine di avere con loro un confronto sulle tematiche all'ordine del giorno nei prossimi incontri di governo: la Rai, l'ambiente, la scuola e il fisco.

"Fioriscano idee, non concorrenti" ha dichiarato il Presidente del Consiglio, che ha visto i membri del suo stesso partito accusare il Governo di ignorare il Parlamento. Renzi spera di riuscire a spostare la discussione all'interno del PD "sui contenuti più che sulle etichette". Ma le divergenze all'interno del PD sembrano essere profonde: un gruppo di membri del partito, già ribattezzati "catto-renziani", ha tenuto nella serata di ieri la prima riunione di un'area, Spazio democratico, già dotata di un documento e con in programma nella città di Tivoli un'assemblea per i giorni dal 17 al 19 aprile prossimo.


[MORE]

La volontà del gruppo, alla cui riunione di ieri sera hanno partecipato 55 parlamentari sui 90 invitati, spiega il sottosegretaio alla presidenza Graziano Delirio, è quella di "creare luoghi di circolazione di idee molto leggeri in un'ottica totalmente anticorrentizia ma per aiutare i parlamentari nell'elaborazione di idee anche sul territorio". Matteo Richetti, deputato del PD e promotore dell'iniziativa, spiega: "Non è una corrente, ma un laboratorio di idee che si rifà alla lettera di Renzi". Assicura poi Richetti: "Non do vita a nessuna corrente, ma raccolgo le idee di tanti".

(foto www.vita.it)

Elisa Lepone


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.