Cerca

Risultati week 1 LeNAF 2014

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Risultati week 1 LeNAF 2014
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

04 MARZO 2014 - La prima partita della Week 1 LeNAF 2014 si gioca tra Cardinals e Crusaders a Palermo Sabato 1° Marzo alle 12.30, in un campo stranamente molto pesante per la zona: la partita registra una sconfitta pesante per i Crociati Sardi che soccombono 32-0 contro l’ex matricola terribile palermitana, ormai conferma LeNAF.
Alle 21.00 di Sabato kickoff a Rivoli tra Blacks e Skorpions, partita molto nervosa che viene dominata dalle difese, con gli attacchi molto in difficoltà alla loro prima uscita; una svista difensiva nel primo tempo manda in vantaggio i piemontesi, che poi non riescono più a produrre punti offensivi. Anche per gli Skorpions nessuna produttività in attacco, gli unici punti vengono segnati dalla difesa grazie ad una safety sui Blacks, risultato finale 7-2 per i Rivolesi.
[MORE]
Si passa allo schedule di Domenica per la Week 1: a Bologna i Neptunes debuttano a 11 contro gliAngels che riescono a vincere la partita grazie soprattutto alla maggior esperienza in LeNAF; i due touchdown infatti avvengono negli special team, grazie ad un Punt Return da parte di Leonardi prima, e di Pas poi. A sollevare il morale per i bolognesi un bel TD catch di Michaeler che porta le squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo partita equilibrata, con gli Angels che chiudono i conti grazie ad un TD Pass di Terenzi per Montanari, che causa trasformazione fallita, chiude le contese 20 a 7 per gli Angels.

A Verona si giocano in contemporanea due partita: i Redskins ospitano i Saints e riescono a sbloccare la serie di sconfitte del 2013 grazie ad una difesa che non concede niente ai Saints Padova, mentre i due touchdown di Zantedeschi portano il risultato sul finale 12-0; i Mastini invece si impongono facilmente sui vicentini Hurricanes, neo-arrivati in LeNAF, grazie ad una difesa sempre attenta e ad un attacco produttivo. A segno per gli Scaligeri Viviani che ricopre un fumble in endzone, Quarella e Zanola con un TD rush a testa, il quarterback Pavoni con un TD Pass su Jackaj, e due TD pass di Turotti, uno per Viviani e uno su F.Bassi; gli Hurricanes riescono però a mettere a segno il loro primo touchdown a 11 grazie ad un bel drive culminato con un TD Pass di Reis per Cola per il risultato finale di 43-6 che conferma la superiorità dei Mastini.

A Catania gli Elephants ospitano gli Sharks Palermo per uno scontro dai sapori storici di rivalità in IFL: partita equilibrata con le difese ben messe, ma la spuntato gli Elephants grazie ad una endzone inviolata, risultato 16 – 0 per gli Elephants Catania.

A Cernusco Sul Naviglio i Daemons si scontrano con i Frogs e mettono in campo una rimonta di orgoglio, dopo un primo tempo in cui subiscono le offensive del QB Gorla, autore di due TD Pass, ma riescono a stare sotto nel tabellina grazie ad un intercetto ritornato in endzone da D’Ovidio che porta a metà tempo il risultato sul 7-14 Frogs. Apertura secondo tempo più decisa dei Daemons che pareggiano con un TD Pass di Crimella per Mondino per poi allungare grazie a due touchdown di corsa di Crimella e Fantinelli, difesa demone attenta a non lasciar spazio ai Frogs portando così la prima vittoria della stagione a Cernusco per 28-15 Daemons.

Battaglia epica come da Big Rivalry Game doveva essere a Roma tra Barbari e Guelfi Firenze: primo tempo ad appannaggio dei toscani che con i due Field Goal di Petrucci e il TD Pass di Arcangeli su De Vitis sembravano aver spostato l’inerzia a loro favore con un risultato parziale di 0-13. Ma è nel secondo tempo che viene fuori il carattere Barbaro e la scuola Schollmeier, mettendo in piedi una grande rimonta che inizia con un touchdown di corsa di D’Ottavi, a cui rispondono di nuovo il duo guelfo Arcangeli-DeVitis; un altro botta e risposta con il TD pass di D’Ottavi per Passerini e quello di Arcangeli per Bini sembra portare la partita al termine con i Guelfi davanti. Ad accorciare le distanza ci pensa Di Giorgio in versione insolita di ricevitore per un passaggio lungo di D’Ottavi; a tempo ormai scaduto, a ridosso dell’endzone guelfa, i Barbari giocano l’ultimo schema, è D’Ottavi che prende in mano il pallone del touchdown del pareggio, 26-26, manca solo la trasformazione, al piede Di Giorgio non sbaglia e porta una vittoria sudatissima al roster romano.

L’ultima partita in programma per la Week 1 era Hogs-Titans, che è stata rinviata nella giornata di Sabato per impraticabilità campo; verrà comunicato la data fissata del recupero quando certa.

Di seguito i risultati elencati delle partite di Week 1 LeNAF 2014:
CARDINALS – Crusaders: 32 – 0
BLACKS – Skorpions: 7 – 2
Neptunes – ANGELS: 7 – 20
REDSKINS – Saints: 12 – 0
MASTINI – Hurricanes: 43 – 6
ELEPHANTS – Sharks: 16 – 0
DAEMONS – Frogs: 28 – 15
BARBARI – Guelfi: 27 – 26
Hogs – Titans: RINVIATA

Notizia segnalata da Ufficio Stampa LeNAF 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.