Roma, anziano tenta di uccidere nel sonno la moglie malata: arrestato
Cronaca Nera Lazio Roma

Roma, anziano tenta di uccidere nel sonno la moglie malata: arrestato

lunedì 24 giugno, 2019

ROMA, 24 GIUGNO – Tragedia sfiorata all’alba di oggi in un appartamento in viale Primavera, nel quartiere Centocelle, a Roma: un uomo di 70 anni ha tentato di uccidere la moglie, gravemente malata, mentre dormiva. La vittima, una cittadina nigeriana di 42 anni, è stata accoltellata nel sonno con un grosso coltello da cucina. 

Ha aspettato che la compagna si addormentasse, poi verso le 5 del mattino si è recato in cucina e ha impugnato un coltello di grandi dimensioni. È entrato nella stanza da letto e ha pugnalato la vittima allo sterno, con il chiaro intento di toglierle la vita. La 42enne è riuscita a fuggire e si è trascinata sul pianerottolo dell’abitazione, dove le sue urla di dolore e disperazione sono state avvertite da alcuni vicini di casa che hanno prontamente allertato le autorità. La donna è caduta a terra in una pozza di sangue a causa della profonda ferita sotto la gola inflitta dall’anziano compagno. 

Pochi minuti dopo, sulla scena del crimine sono arrivati i Carabinieri e, a sirene spiegate, un’ambulanza del 118. La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Vannini. Le sue condizioni sono gravi, ma secondo quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita come divulgato in un primo momento. 

Diversa la sorte dell’offender, finito in carcere. Ai militari dell’Arma ha ammesso le proprie responsabilità. Più tardi, nel corso dell’interrogatorio, ha anche chiarito che avrebbe cercato di uccidere la moglie perché spinto dalla disperazione. La vittima è gravemente malata e da tempo in dialisi. Sarebbe in attesa di un trapianto, ma secondo l’autore del gesto “nel tempo la situazione sarebbe peggiorata”. Non è escluso che se la donna non fosse riuscita a fuggire, la tragedia avrebbe assunto i connotati di un omicidio seguito dal suicidio. 

Per il settantenne si sono spalancate le porte del carcere Regina Coeli. L’accusa è di tentato omicidio. 

Luigi Cacciatori 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.