Roma: uomo investito dalla metro a Quintiliani, trascinato per 100 metri. Avanza l'ipotesi suicidio
ROMA, 13 GIUGNO 2014 – Paura e caos nelle galleria della Metro B a Roma, dove un uomo è stato investito dalla metro e trascinato per oltre cento metri.
La tragedia è accaduta verso le 19, quando l’uomo è stato investito all’altezza della stazione metropolitano di Quintiliani e poi trascinato sotto al treno per un tratto di strada. La metro si è poi fermata all’interno della galleria, nel tratto compreso fra Bologna e Rebibbia, ed è stata completamente evacuata.
Una testimone, come riportato dal sito RomaToday, ha dichiarato che il treno è rimasto bloccato per all’incirca dieci minuti, per poi procedere all’evacuazione facendo procedere i passeggeri in direzione della banchina più vicina. ‘‘Il capo treno –ha continuato poi la donna – aveva detto di camminare, tanto non avremmo visto nulla; invece c'era il cadavere’’.[MORE]
Nelle operazioni di evacuazioni si è scatenata la paura fra i passeggeri della metro: numerosi i malori e le crisi di panico che hanno afflitto i presenti e uno dei presenti è addirittura stato soccorso per un trauma cranico, subito nella ressa dell’evacuazione.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con quattro squadre, un’automedica e tre ambulanze del personale del 118 e numerose volanti della Polizia, che sta indagando sull’incidente. L’ipotesi più considerata al momento è quella del suicidio.
L’Atac ha fatto sapere, tramite il suo account Twitter, che il servizio della metro B è interrotto in ambo le direzioni nella tratta fra Bologna e Rebibbia e che sono state attivate delle corse di autobus sostitutive per ridurre al minimo le condizioni di disagio.
(fonte www.romatoday.it)
(foto www.06blog.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.