ROSSANO (CS), 10 LUGLIO 2014 - Organizzazione macchina comunale, l’Ente si dota di un nuovo regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Il nuovo strumento, redatto dal Settore Risorse umane, è stato rivisto e rinnovato, adeguandolo alle normative vigenti. Tra le nuove misure previste, anche la disciplina dei compiti e delle responsabilità affidate ai dirigenti.
Con deliberazione della Giunta comunale n. 167 dello scorso giovedì 26 giugno 2014 è stato approvato il nuovo piano, che sostituisce l’ultimo adottato nel 200. L’adozione del regolamento si è resa necessaria per adeguare l’assetto normativo dell’Ente ai numerosi interventi del Governo, incluso il decreto legislativo 150/2009 in materia di ottimizzazione del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
[MORE]Con il nuovo regolamento vengono disciplinati, tra l’altro, in modo coerente con le disposizioni di principio sancite dal legislatore nazionale, i compiti e le responsabilità dei dirigenti in materia di organizzazione del lavoro e di esercizio dei poteri connaturati al ruolo. Tra i quali, la direzione e la gestione dei rapporti di lavoro, il potere disciplinare, la mobilità, la verifica dello svolgimento della prestazione lavorativa e l’assegnazione compiti).
L’assetto normativo dell’Ente si completerà con l’adozione del regolamento per la disciplina della performance e della premialità, del sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale e con l’approvazione del Piano della performance 2014. Tutto ciò fornirà all’Ente strumenti moderni di monitoraggio dei risultati e consentirà di puntare alla piena accountability, che esprime l’esigenza di rendere conto dell’azione amministrativa.
Comune di Rossano
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.