Rossi presenta il piano di riduzione delle spese in regione, il Pdl contrattacca
Economia Toscana

Rossi presenta il piano di riduzione delle spese in regione, il Pdl contrattacca

mercoledì 9 giugno, 2010

FIRENZE- Il Popolo della Libertà della Toscana ha presentato ieri un documento, chiamato ‘contro Dpef’, in Regione che potrebbe consentire di risparmiare molto di più rispetto al piano preparato dal Presidente della Regione, Enrico Rossi, che prevede un taglio sulle spese per un totale di 20.000.000 di euro. Il Pdl, nel progetto, propone di: abolire la Società della salute; ridurre le sedi fuori dalla Regione; bloccare le consulenze esterne; passare ad un sistema di welfare society per famiglia, giovani e salute; tagliare le attività di rappresentanza internazionale. [MORE]
Ma la proposta più importante è la creazione di un fondo per aiutare i giovani imprenditori che vogliano scendere in campo e attivare nuovi progetti per la tutela del mercato manifatturiero e il finanziamento di iniziative imprenditoriali per le imprese.

Il Presidente Rossi intanto annuncia la riduzione delle direzioni generali della Regione che scenderanno da 8 a 5. Rossi non perde occasione di attaccare il Governo, ancora per i tagli alle regioni: “Non accettiamo lezioni da nessuno perchè da tempo la Regione Toscana si è messa su questa strada. Siamo per una profonda riforma della pubblica amministrazione e per una rigorosa gestione delle sue risorse, per renderla più funzionale rispetto alle esigenze dei cittadini, più efficiente, efficace, leggera. Controllo della spesa e qualità vanno insieme, in sanità lo abbiamo dimostrato. Per questo vogliamo vincolare tutti alla sobrietà e alla massima trasparenza. Entro l'estate presenteremo un piano complessivo''.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.