Rugby, L'Aquila Rugby in Eccellenza: batte Piacenza 28-18
Sport Abruzzo

Rugby, L'Aquila Rugby in Eccellenza: batte Piacenza 28-18

domenica 1 giugno, 2014

L’AQUILA, 1 GIUGNO 2014 – L’Aquila Rugby raggiunge, di nuovo, l’Eccellenza: dopo un anno in Serie A, L’Aquila Rugby torna sul podio battendo i Rugby Lyons Piacenza, padroni di casa, 28 a 18. Nel pubblico del XXV Aprile di Parma, circa 400 tifosi hanno seguito la squadra abruzzese esultando per la vittoria tanto attesa dopo la perdita di posizione dello scorso anno.

[MORE]

Nella finale, i Neroverdi aquilani sono stati fin dall’inizio davanti ai Bianconeri piacenti: nonostante i primi 3 punti siano andati a Barraud dei Lyons, le seguenti due mete di Santillo hanno mandato in avanti gli abruzzesi con un 14 a 3. Il Piacenza recupera, grazie a Buondonno, e porta il risultato in equilibrio per i bianconeri di 14 a 11 nel primo tempo. Al 61’ del secondo tempo, la gara prende una nuova piega con una meta dell’abruzzese Ceccarelli che porta in vantaggio nuovamente l’Aquila Rugby: 21 a 11 è il risultato definitivo fino al 71’, quando i Lyons, grazie alla meta di Parmigiani recuperano con un 21-18 e lì si fermano. L’ultima meta di Bonifazi segna la chiusura della partita con un vantaggio per gli aquilani e una punteggio chiaro: 28 a 18, vince L’Aquila Rugby.

Sul campo i giocatori aquilani si sono dimostrati letali e in grado di portare in alto il nome della squadra nel Rugby, ora però tocca alla società. Nelle ultime settimane, infatti, è stato lanciato, all’interno dei social network, l’allarme della situazione nel club con l’hashtag #savelaquilarugby: le gravi mancanze della società, come i pagamenti in ritardo per i giocatori e l’analisi del bilancio ancora da revisionare, hanno portato i grandi del Rugby a schierarsi in favore dei rugbisti aquilani nel tentativo di porre rimedio alla situazione.

Erica Benedettelli

[immagine da ilmessaggero.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.