Scuola Santo Janni Consegnati i lavori di completamento Abramo, Longo e Levato Importante traguardo
Pubblica Istruzione Calabria

Scuola Santo Janni Consegnati i lavori di completamento Abramo, Longo e Levato Importante traguardo

lunedì 12 dicembre, 2016

Consegnati i lavori di completamento della scuola media di santo janni / Abramo, Longo e Levato: “un altro importante traguardo nell’ambito degli interventi di potenziamento del sistema scolastico”
CATANZARO, 12 DICEMBRE - Sono stati consegnati oggi i lavori di completamento della scuola media di località Santo Janni. Lo rende noto l’assessore alla gestione del territorio, Franco Longo, specificando che la formale consegna è avvenuta alla presenza del direttore dei lavori e del rappresentante legale dell’impresa appaltatrice "Idrotermica meridionale di Luigi Mastrandea” di Giovinazzo (Ba).[MORE]

Gli stessi, insieme ai tecnici dell’amministrazione comunale, nel corso di un apposito sopralluogo, hanno verificato la corrispondenza tra i dati progettuali e le condizioni attuali del sito che ospiterà il cantiere dando il via libera ai lavori che avranno inizio il 20 dicembre per un importo complessivo di 602 mila euro. L’intervento appaltato dall’amministrazione di Palazzo De Nobili si riferisce alle opere di completamento dei corpi A e B del plesso scolastico e del corpo scala di sicurezza. In particolare, il progetto generale prevede la realizzazione di tre corpi di fabbrica a tre piani fuori terra, oltre all’adiacente edificio da destinare a palestra con servizi e scala antincendio; il completamento esterno, il completamento interno del solo piano terra e la sistemazione parziale dell’area scolastica esterna attraverso la predisposizione di ingressi pedonali e carrabili, aree verdi e parcheggi. Sono incluse, inoltre, tutte le opere per il superamento delle barriere architettoniche e quelle necessarie per soddisfare la normativa antincendio.

“Il completamento della scuola – hanno sottolineato il sindaco Sergio Abramo e l’assessore Longo - rientra nell’ambito della più ampia programmazione di interventi di riqualificazione, messa in sicurezza e potenziamento delle strutture scolastiche della città. In particolare, i lavori che riguardano il plesso di S. Janni assumono una funzione strategica fondamentale per migliorare la vivibilità di un quartiere che, negli ultimi anni, ha avuto un considerevole sviluppo urbano e che ha bisogno di una scuola moderna, efficiente e sicura. Un altro importante traguardo per Palazzo de Nobili che ha offerto un esempio positivo di buona amministrazione a servizio dei cittadini”.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.