Siena, fulmine colpisce basilica: paura e danni alle auto
Cronaca Toscana

Siena, fulmine colpisce basilica: paura e danni alle auto

mercoledì 8 giugno, 2016

SIENA – Attimi di paura a Siena. Intorno alle 14 dell’otto giugno un violento temporale si è abbattuto sulla città causando diversi danni. Un fulmine ha colpito il travertino sopra a uno dei merli del campanile della basilica di San Domenico, nel centro storico. La pietra che si è staccata è stata scagliata a molti metri di distanza danneggiando diverse auto in sosta. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Per precauzione i vigili del fuoco hanno transennato e messo in sicurezza l’area, molto frequentata dai turisti. [MORE]

Sempre a causa del maltempo, la polizia stradale ha chiuso la superstrada Autopalio Firenze-Siena, tra gli svincoli di San Casciano Nord e San Casciano: fango e detriti dalla campagna hanno invaso entrambe le carreggiate. Il traffico è stato deviato sulla statale Cassia. Allagamenti hanno invece interessato Bagno a Ripoli e Grassina (Firenze), coinvolgendo anche alcuni capannoni industriali.

Intanto a Firenze e in Toscana dalla mezzanotte di giovedì 9 giugno scatta una nuova allerta meteo per rischio di temporali forti, pioggia e grandinate, che andrà avanti per 24 ore, fino alla mezzanotte di venerdì’ 10 giugno. Il centro funzionale regionale ha emesso il bollettino di valutazione delle criticità-«codice giallo»- per la zona che comprende anche il Comune di Firenze. Codice giallo anche per il rischio idraulico e idrogeologico che riguarderà i corsi d’acqua secondari.

[foto: sienafree.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.