Smartphones, schermo pieghevole tra le novità del 2019
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Smartphones, schermo pieghevole tra le novità del 2019

domenica 30 dicembre, 2018

ROMA, 30 DICEMBRE – Gli smartphone del 2019 presenteranno numerose innovazioni, nel tentativo di rilanciare le vendite e di dare continuità all' impressionante progresso del settore della telefonia mobile.

Tra le tante innovazioni, la più evidente risulta essere la flessibilità del display, che consentirà ai telefoni di piegarsi. L'anno prossimo si aspetteranno i dispositivi dei due big brands che si contendono il mercato: Samsung e Huawei, rispettivamente prima e seconda azienda del settore, ma con la cinese che, forte della sua rapidissima ascesa nel corso di pochi anni, nel 2019 punta a superare la coreana. Inoltre, Samsung e Huawei, ma anche produttori come LG, HTC e OnePlus, lanceranno smartphone compatibili con la seconda importante innovazione nel settore, vale a dire la nuova e velocissima rete 5G. Apple invece potrebbe attendere il 2020, quando la tecnologia sarà maggiormente diffusa, per lanciare una versione iPhone 5G.

Un'ultima novità sarà sullo schermo, poichè presenterà un foro in corrispondenza della fotocamera frontale del telefono. Per vederla basterà aspettare la presentazione, programmata per fine gennaio a Parigi, dell’Honor View 20 di Huawei, con fotocamera posteriore da 48 megapixel. A febbraio invece sarà il turno del Mobile World Congress di Barcellona, dove Samsung è attesa con il suo Galaxy S10. Il top di gamma della compagnia coreana si presenterà in tre versioni con sensore di impronte integrato, riconoscimento 3D del volto e display Infinity-O forato. A marzo toccherà al P30 di Huawei, che monta quattro fotocamere,tra cui uno zoom ottico 10X, nella sua versione Pro.

Federico Ferro

fonte immagine manilashaker.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.