Social network, Facebook punta alle criptovalute
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Social network, Facebook punta alle criptovalute

sabato 25 maggio, 2019

ROMA, 25 MAGGIO - Il social network Facebook starebbe puntando al lancio di una valuta digitale, da usare non solo sulle sue piattaforme, ma anche su internet e nella vita reale. Secondo alcune indiscrezioni, il progetto potrebbe anche prevedere il riavvicinamento fra Mark Zuckerberg e i suoi 'nemici' Cameron e Tyler Winklevoss, ai tempi ex compagni ad Harvard.

I gemelli Winklevoss sono infatti i fondatori della piattaforma per criptovalute Gemini. L’iniziativa è stata lanciata grazie ai 65 milioni di dollari incassati dallo stesso Zuckerberg nella disputa a seguito della quale il fondatore di Facebook è stato accusato di aver rubato loro l'idea della creazione di un social network.

L'ingresso di Facebook in questo mercato potrebbe essere la leva finora mancata per far diventare le criptovalute un fenomeno di massa, dal momento che il social conta 2,4 miliardi di amici.

Nonostante ciò, i critici interpretano l’iniziativa come uno strumento per distrarre l'attenzione dai problemi della società legati alle autorità mondiali per la privacy.

Federico Ferro

fonte immagine flickr.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.