Social network, Facebook punta alle criptovalute

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 25 MAGGIO - Il social network Facebook starebbe puntando al lancio di una valuta digitale, da ...

ROMA, 25 MAGGIO - Il social network Facebook starebbe puntando al lancio di una valuta digitale, da usare non solo sulle sue piattaforme, ma anche su internet e nella vita reale. Secondo alcune indiscrezioni, il progetto potrebbe anche prevedere il riavvicinamento fra Mark Zuckerberg e i suoi 'nemici' Cameron e Tyler Winklevoss, ai tempi ex compagni ad Harvard.

I gemelli Winklevoss sono infatti i fondatori della piattaforma per criptovalute Gemini. L’iniziativa è stata lanciata grazie ai 65 milioni di dollari incassati dallo stesso Zuckerberg nella disputa a seguito della quale il fondatore di Facebook è stato accusato di aver rubato loro l'idea della creazione di un social network.

L'ingresso di Facebook in questo mercato potrebbe essere la leva finora mancata per far diventare le criptovalute un fenomeno di massa, dal momento che il social conta 2,4 miliardi di amici.

Nonostante ciò, i critici interpretano l’iniziativa come uno strumento per distrarre l'attenzione dai problemi della società legati alle autorità mondiali per la privacy.

Federico Ferro

fonte immagine flickr.com

InfoOggi.it Il diritto di sapere