Spotify: gratis su smartphone e tablet e senza limite di 10 ore
Scienza & Tecnologia Campania

Spotify: gratis su smartphone e tablet e senza limite di 10 ore

giovedì 12 dicembre, 2013

NEW YORK, 12 DICEMBRE 2013 - Da oggi musica gratis e per tutti. Il servizio di musica in streaming Spotify, ormai conosciuto in tutto il mondo e diffuso in 35 nazioni (compresa l'Italia), con 24 milioni di utenti attivi mensili, ha deciso di concedere due interessantissime novità ai suoi utenti.

Finora gli affezionati del software Spotify potevano limitarsi a scaricare il programma di streaming gratuito e ad ascoltare i loro brani preferiti per sole 10 ore al mese (modalità Free) e con continui annunci pubblicitari, oppure attraverso due abbonamenti: di 4,99 euro al mese per avere Spotify solo su Pc, e di 9,99 euro al mese per ascoltare musica illimitata per sempre da PC, smartphone e tablet.

Invece Daniel Ek, CEO del servizio di musica on demand made in Svezia, ha annunciato che a partire da oggi si potranno ascoltare brani musicali gratuitamente anche da smartphone e tablet. L'obiettivo è quello di arrivare a rendere lo streaming musicale legale in tutto il mondo, come già sta accadendo proprio grazie a Spotify, diventato in pochissimi mesi uno dei servizi pià popolari del web.

«Vogliamo dare acceso alla gente allo streaming legale. Gli utenti premium continueranno ad avere la possibilità di avere a disposizione la musica offline, ascoltare i singoli brani a scelta e senza pubblicità. Il nostro obiettivo è risvegliare l’amore della gente per la musica».

La riproduzione di musica sui dispositivi mobili sarà però disponibile solo in modalità "shuffle". Ciò significa che, digitando il nome di un artista o di una band musicale, Spotify eseguirà in ordine casuale tutti i titoli di brani ad essi collegati. Ek spiega: «L’idea è quella di creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta».

Un altro cambiamento importante riguarda la rimozione del limite di 10 ore di ascolto musicale mensile. Una notizia positiva per tutti coloro che utilizzano Spotify per selezionare brani musicali e creare playlist da ascoltare per gran parte della giornata. Insomma la versione del software Free, da oggi sarà illimitata su ogni dispositivo.

Inoltre, per la prima volta, la leggendaria band dei Led Zeppelin concederà a Spotify i propri brani musicali, dopo essersi contunuamente rifiutata di affidare le proprie creazione ad un servizio di streaming gratuito.

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.