Spotify sfida Youtube: non solo musica, al via lo streaming di video e news
Scienza & Tecnologia Campania

Spotify sfida Youtube: non solo musica, al via lo streaming di video e news

giovedì 21 maggio, 2015

NAPOLI, 21 MAGGIO 2015 - Nuova rivoluzione per Spotify. Il colosso della musica in streaming ha annunciato, nel corso di un evento tenutosi a New York, l'ntroduzione nella propria libreria anche di contenuti video, sia di intrattenimento che di news, oltre alla copertura live di eventi musicali, in collaborazione con partner come Bbc, Comedy Central e Vice Media,  [MORE]


L'azienda svedese, guidata da Daniel Ek, che da sola copre più del 50% delle quote di mercato, ha deciso di operare questa scelta di fronte a un trend negativo, che ha portato a una perdita di 165 milioni di euro nell'intero 2014. La mossa, che potrebbe aumentare i ricavi pubblicitari della società e che servirà per tutelare l’azienda dall'impatto sul mercato del servizio di streaming musicale di Apple, rappresenta anche una sfida ai giganti del settore, primo tra tutti Google con Youtube.

Il servizio è disponibile già da oggi, ma solo in alcuni Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia. Nuovi contenuti e interfaccia ritoccata “Now”, studiata per offrire all’utente una selezione di brani personalizzata a seconda dei suoi gusti e dei momenti della giornata.


Per quanto riguarda la versione italiana, l'unica novità a cui è possibile accedere già da ora è costituita dal nuovo Spotify Running, in collaborazione con Nike+. Spotify utilizzerà la propria cronologia per selezionare i brani più appropriati all’attività fisica. La musica verrà mixata con quella proposta da DJ e musicisti.


“Vogliamo offrire un mondo di intrattenimento ancora più grande con un mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata”, ha dichiarato il fondatore e Ceo di Spotify, Daniel Ek.


[foto: firstonline.info]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.