Tennistavolo Norbello, battuto il Don Bastianini, martedì è il turnodella A1 femminile
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello, battuto il Don Bastianini, martedì è il turnodella A1 femminile

domenica 11 dicembre, 2011

La caffettiera ha ripreso a sbuffare con regolarità togliendo non poche preoccupazioni al presidente Simone Carrucciu ancora scombussolato ma felice per l’eccezionale epilogo del Trofeo Internazionale numero due. Le gare internazionali di giovedì hanno fatto bene anche al trio maschile gialloblù che ha affrontato l’ultima giornata d’andata col giusto piglio tattico.[MORE] Delizia i palati un Maxim Kuznetsov ritornato ai fasti di un tempo e protagonista di due match notevoli nell’intensità di gioco espressa e dai colpi altamente spettacolari.
Prima del meritato riposo rimane ancora un piccolo ostacolo da superare e riguarda la compagine delle norbellissime di A1 femminile che dopodomani sarà impegnata sul campo dell’Alto Sebino. Dopodiché ci sarà il rompete le righe e il Natale potrà essere gustato pienamente.

Serie A2 Maschile Nazionale
Girone B
Settima giornata di andata
Sabato 10 dicembre 2011

A.S.D. Tennistavolo Norbello CSI Don Bastianini 4 1

E ROMA SI TROVA A -2

Nell’ultimo impegno prima del giro di boa la squadra coordinata da Michael Oyebode doveva assolutamente vincere per non perdere contatto con le due reginette del campionato (Perugia e Roma). La sfida non comincia bene per il sodalizio del Guilcer perché il cinese Zhou Di trova nel bulgaro Mladenov un pongista fastidioso. I due stranieri daranno vita alla contesa più appassionante del pomeriggio con l’europeo che prevale ai vantaggi nel primo set (13/15) ma subito dopo subisce il ritorno dell’asiatico che fa suoi i due parziali successivi (11/6 – 11/8). Forse già pago per il ribaltone Zhou Di si lascia andare e per l’avversario è più semplice ristabilire la parità e perfezionare il successo finale (8/11 – 7/11). Fortunatamente seguirà un poker di fila abbastanza netto anche nei punteggi. Una nuova doppietta fa tornare il buon umore a Maxim Kuznetsov che in gara due supera Francesco Barbadori in quattro set (12/10 – 11/9 – 9/11-11/7). In gara quattro incoccia Mladenov che lo impegna solo nella partita inaugurale (12/14); seguirà una non stop di marca russo guspinese che non lascerà scampo alla punta di diamante della formazione toscana (11/7 -11/9 -11/4). Nel confronto precedente è spettato a Michael Oyebode lanciare in orbita la sua squadra con un robusto 3/0 ai danni di Riccardo Malpassi (11/8 – 12/10 – 11/5). Chiude la disputa un rinfrancato Zhou Di che sfoga tutta la sua rabbia per l’infelice esordio riducendo a brandelli la fragile barricata eretta da Malpassi (11/4 – 11/4 – 11/8)

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2011/12
SETTIMA GIORNATA DI ANDATA

ASD US TT ALTO SEBINO
TENNISTAVOLO NORBELLO


Martedì 13 Dicembre 2011 – ore 20:30
Palazzetto dello Sport– Via Regina Elena – Angolo Terme

IN VAL CAMONICA PER RESTARE IN ALTO

Mai prendere sottogamba nessuna avversaria, neanche quella che in classifica si ritrova con un modesto 2 frutto dell’unica vittoria ottenuta e strappata in casa dello Zeus Quartu nella giornata iniziale. Per la compagine allenata da Ionela Copaci sono seguite quattro sconfitte consecutive dove però è sempre riuscita a realizzare almeno un punto. L'atleta più rappresentativa del club lombardo è la cinese Feng Jia, al 60% con sei vittorie all’attivo su dieci partite disputate. Due successi su cinque li ha conquistati la serba Tatjana Mancic. Completano i quadri le autoctone Elisa e Francesca Trotti.
Nel club gialloblù c’è molta distensione: il punto conquistato in extremis con il Cortemaggiore ha restituito consapevolezza alla squadra che si è ritrovata unita e sorridente nel corso del Trofeo Internazionale Città di Norbello dove la cinese Wei Shuo ha raggiunto la finalissima davanti ad un pubblico entusiasta e tutto per lei. Si attendono conferme anche da parte di Olga Dzelinska (vedi intervista in basso) e dalla palermitana Marina Conciauro.

LE IMPRESSIONI DI OLGA DZELINSKA

Nel corso dell’happening internazionale norbellese era al settimo cielo, forse perché aveva al suo fianco il fidanzato pongista Mattia Crotti. Entrambi avevano preso parte anche all’edizione numero uno: ”Sono stata bene lì – dice l’atleta slovacca ma di passaporto ucraino Olga Dzelinska – purtroppo mi sono ritrovata in un girone molto duro, le avversarie erano molto forti, ho fatto quello che ho potuto, ma di sicuro non mi sono lamentata del fatto che le rivali fossero migliori di me.

E delle performance offerte da Shuo e Marina che ne pensi?
Si sono ritrovate insieme nel girone, mi è piaciuta molto la prestazione di Marina perché ha mostrato coraggio, non ha mai avuto paura. Shuo ha avuto problemi ad entrare nel gioco, ma quando ci è riuscita lo ha espresso al meglio. Sono molto contenta che abbia raggiunto la finalissima perché non credeva che potesse sconfiggere Tan Monfardini, io invece ero sicura che ce l’avrebbe fatta. Peccato per la finale perché nel primo set era in vantaggio per7:3. Poi ha perso l'alta concentrazione. Se avesse vinto il primo set sarebbe sicuramente la partita avrebbe avuto un prolungamento diverso, ma è uno sport non possiamo farci nulla.

Il tuo compagno Mattia Crotti è uscito nella fase a gironi
Mattia era stato inserito nel gruppo "Italia" in modo che nessun cinese potesse avere la meglio, Contro Piacentini non ha giocato bene, ma personalmente mi ha fatto piacere che poi abbia sconfitto Marco Rech. Era un concentramento molto equilibrato. Non l’ho visto particolarmente deluso, per lui è stato un fruttuoso allenamento.

Martedì andate in Val Camonica.
Le abbiamo viste giocare la prima partita contro Zeus. La definirei una "Squadra puntinata", perché la donna cinese ha due cover Puntin; Tatjana Mancic gioca penholder e ha una puntinata, come la nostra Shuo, Elisa Trotti ha un gioco simile al mio e come me ha anche la puntinata sul rovescio.

Come andrà a finire?
Penso che sulla carta dovremmo vincere, almeno vedendo i risultati, vedremo come andrà a finire.

E poi in vacanza..
Subito dopo la partita volerò a casa, in Slovacchia, poi andrò vedere i nonni in Ucraina, perché non stanno molto bene, tornerò in Sardegna entro la prima decade di gennaio.

Vuoi fare gli auguri ai tuoi tifosi?
Intanto li ringrazio per il loro continuio sostegno. E poi auguro loro di trascorrere delle felici vacanze natalizie e auguro altresì un nuovo anno ricco di successi.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.