#Twitter contagia facebook con l'hashtag
Scienza & Tecnologia Lazio

#Twitter contagia facebook con l'hashtag

giovedì 13 giugno, 2013

ROMA, 13 GIUGNO 2013 - Arriva l'hashtag anche su facebook, il simbolino (#) che era stato, fino a questo momento, prerogativa di Twitter. Funzionerà sempre allo stesso modo, basterà digitare il simbolo seguito da un tag nei vari post e si potrà, adesso, cliccarci sopra accedendo a messaggi accomunati dalla stessa area di significato. In questo modo sarà molto più semplice trovare gli argomenti di interesse, anche su facebook e si potranno non solo ampliare le conversazioni con i propri contatti, ma ci sarà la possibilità di esplorare anche pagine pubbliche della rete.

Facebook ha riferito che "Hashtag è solo il primo passo per aiutare gli utenti a scoprire più facilmente quello che gli altri stanno dicendo su uno specifico topic e partecipare a conversazioni pubbliche", ed ha anche sottolineato che il servizio è simile a quello già fornito da altri.

Oltre a poter, in questo modo, essere aperti a qualsiasi tipo di argomento, tra cui sport, cronaca, arte, letteratura, trattato dalla propria rete di amicizie, si potrà anche cliccare sugli hashtag che arrivano dall'esterno, come quelli con le fotografie di Instagram, i micropost di Twitter, i messaggi di Google+, Pinterest, Tumblr.

(Foto dal sito iosapps.com)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.