Us Catanzaro, Cozza: ''Gli attaccanti devono svegliarsi'' [Video intervista Cozza]
Calcio Serie B Calabria

Us Catanzaro, Cozza: ''Gli attaccanti devono svegliarsi'' [Video intervista Cozza]

martedì 2 ottobre, 2012

CATANZARO, 2 OTTOBRE 2012 - L'allenatore del Catanzaro Francesco Cozza, durante la conferenza di oggi ha parlato del pareggio casalingo ottenuto con l'Andria Bat, ammettendo che si sarebbe sicuramente aspettato di più dai suoi attaccanti, "L'Andria è venuta a catanzaro per difendersi, e devo dire che ci è riuscita perhè ha portato a casa un punto prezioso. Purtroppo c'è tanto rammarico, perchè abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato. Questi sono stati due punti buttati, perchè meritavamo di vincere, abbiamo fatto una buona partita. Il nostro problema è la mancanza di gol, anche se creiamo molte occasioni non siamo bravi a finalizzarle e quando un attaccante non segna diventa tutto più difficile". Ha poi assicurato, "questo mese, sarà quello della svolta e mi auguro d'iniziare a vincere la trasferta di Viareggio. Sono soddisfatto, perchè abbimo avuto occasioni importanti anche quando abbiamo cambiato modulo".

Cozza ha poi parlato della partita che si giocherà domani, alle ore 15:00, allo stadio "Ceravolo", valevole per la Coppa Italia, contro la Vigor Lamezia, annunciando una brutta tegola per la ripresa del campionato, "Sia chiaro, la priorita è il campionato, è ovvio che ci teniamo a fare bene. Porterò ragazzi del '95, 96' anche del '97. Il settore giovanile è importante, ci sono ragazzi di qualità e bisogna farli crescere per la prima squadra. Penso che nel giro di qualche anno potranno sicuramente esordire in prima squadra. Giocheranno sicuramente Faraon, Orchi, D'Agostino, Borghetti e Narducci. Purtroppo per il campionato abbiamo perso Quadri per un mese a causa di un allungamento del flessore, rimediato contro l'Andria". 

 Il mister ha concluso la conferenza parlando del reparto offensivo in generale, soffermandosi sull'avvio di campionato, del colpo di mercato dei giallorossi, l'attacante Giordano Fioretti, "Tranne la partita di Latina, gli attaccanti hanno avuto almeno due occasioni a testa per segnare, e se vuoi essere un attaccante importante, ogni due occasioni devi segnare un gol. Secondo me, in questi campionati, gli attaccanti vanno a periodi, io sono convinto che Fioretti deve adeguarsi di più al nostro gioco, diciamo che deve riabituarsi, perchè a Gavorrano, andava un po' per fatti suoi, ha già segnato e sono sicuro che presto si sbloccherà definitivamente, anche perchè sta lavorando molto bene".[MORE]

US CATANZARO - VIDEO INTERVISTA COZZA - 2 OTTOBRE 2012

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.