Cerca

Us Catanzaro, Cozza suona la carica

Gaetano Romani
Condividi:
Us Catanzaro, Cozza suona la carica
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 01 SETTEMBRE 2012 - Oggi alle ore 12:00, presso la saletta dell'hotel Benny, il tecnico dell'Us Catanzaro Francesco Cozza, ha tenuto l'ultima conferenza stampa, prima dell'inizio della stagione 2012-2013, che a suo dire vedrà la squadra del patron Cosentino, come una delle protagoniste in positivo. Mister Cozza, si è presentato hai microfoni in modo molto disteso e rilassato, con quella serenità che contraddistingue chi ha una totale consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Assolutamente ottimista per la prima di campionato al "Ceravolo", ha analizzato la partita che si aspetta dai suoi ragazzi contro il Barletta. "Contro il Barletta, dobbiamo fare i tre punti, sarà importante disputare una buona gara, perchè vincere non sarà facile come sembra, affrontiamo giocatori giovani che correranno per novanta minuti. Cercheremo di imporre il nostro gioco, sfruttando al meglio gli esterni, le mie sensazioni sono comunque positive".

Ha poi ribadito l'importanza dei tifosi, "i nostri tifosi ci daranno un grande sostegno e noi ci impegneremo al massimo per ottenere risultati importanti, già da domani, mi auguro, proprio per portare ancora più gente allo stadio. Sono molto contento, perchè in città è ritornato questo grande entusiasmo nei confronti dell'Us Catanzaro". L'allenatore delle "aquile", ha poi affrontato il discorso mercato a 360°, analizzando quello in "entrata" e quello in "uscita", commentando gli ultimi due colpi della dirigenza giallorossa, Cruz e Benedetti. "Sono soddisfatto, del nostro mercato, abbiamo una rosa completa. Io penso che per vincere non servono necessariamente giocatori di serie A o B, quello che è indispensabile è la voglia di vincere. Cruz, è un giocatore importante e se continua così, ad allenarsi in modo costante avrà le sue occasioni, mentre Benedetti è un giocatore ben piazzato fisicamente, sa giocare con qualità, è stato, come tutti i nostri acquisti un elemento mirato e cosa che non guasta ha il "vizietto" del gol, sarà importante". - Cozza ha proseguito sottolineando con rammarico - "In effetti, la rosa è ampia, siamo in tanti, una delle cose che mi dispiacerà, sarà mandare alcuni dei ragazzi in tribuna, anche per questo motivo utilizzerò delle panchine "lunghe", primo, per avere più scelta e poi per mandare meno giocatori in tribuna". Non ha voluto svelare la formazione, ma ha lasciato intendere che ci saranno delle sorprese, "la formazione devo deciderla, è possibile che ci siano delle novità, di sicuro in porta giocherà chi starà meglio, in questo momento è favorito Faraon".

Il mister dell'Us Catanzaro, ha concluso commentando il calendario con una dichiarazione che non lascia repliche e soprattutto ha dichiarato di essere deluso per le condizioni dell'erbetta del "Ceravolo". "Quest'anno non ci saranno due partite di fila fuori casa, e secondo me è una cosa positiva e finalmente si potrà lavorare in modo costante durante la settimana, visto che non ci sarà neanche il turno infrasettimanale. Sono perplesso e deluso, dalle condizione dell'erbetta del nostro stadio, noi dobbiamo avere un campo all'altezza del nostro gioco, altrimenti, con il gioco che facciamo siamo penalizzati, ed è assurdo, visto che è lo stadio di casa, mi auguro che le condizioni vengano migliorate al più presto. Il Catanzaro, farà di tutto per salire di categoria, anche se ci sono 3 o 4 squadre che sono un gradino sopra di noi, ma sarà il campo a dire la sua. Io, per carattere mi accontento solo della vittoria". Domani al "Ceravolo" si preannuncia una sfida scoppiettante, si darà il via alla stagione delle "aquile", che faranno di tutto per conquistare i tre punti, spinti dalla propria curva "Massimo Capraro", la quale sarà esaurita in ogni ordine di posto.[MORE]

Gaetano Romani


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gaetano Romani

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.