Va in scena il Digital Printing Forum
Scienza & Tecnologia Lombardia

Va in scena il Digital Printing Forum

giovedì 21 marzo, 2013

MILANO, 21 MARZO 2013 - Oggi le aziende devono confrontarsi con la multidimensionalità del cliente (culturale, sociologica, comportamentale e demografica) e anche interpretare lo scenario in cui si muove, le condizioni di mercato e i canali di comunicazione da lui utilizzati o preferiti. Ciò significa: l’abilità di produrre e consegnare documenti di formato diverso attraverso canali diversi (oltre la stampa, il web, l’email, gli sms, il mobile, in accordo con i desideri del cliente), la competenza per creare comunicazioni di contenuto rilevante rispetto agli interessi personali del cliente, l’adozione di strategie di analisi e raccolta dati (che, in particolar modo, connettano tra loro dati qualitativi, location intelligence, dati demografici e customer analytic in un unico motore tecnologico, facilmente integrabile), la semplificazione del flusso di lavoro con il quale i documenti sono creati, ottimizzati e consegnati, affinché la comunicazione sia tempestiva, efficace ed efficiente.[MORE]

Si realizza così il passaggio dal Customer Communication Management al Customer Experience Management: il nuovo approccio alla relazione, che monitora, misura e migliora tutti gli aspetti dell’interazione tra cliente e azienda con l’uso di tecnologie e infrastrutture IT che guidano l’Output intelligente. I tempi sembrano essere ormai maturi per quella integrazione tra digitale e cartaceo, tra stampa e altri media di comunicazione, tra mondo online e offline della quale tanto si è parlato in questi anni.
Il Digital Printing Forum è il luogo in cui, in Italia, si è per la prima volta parlato di stampa a colori digitale, di macchine a bobina, di Book On Demand, di passaggio dal PEIE alla posta massiva, di TransPromo, di integrazione tra mondo della comunicazione digitale e comunicazione stampata. È il luogo dove sono stati per la prima volta raccontati casi di utilizzo di QR-Code o di Augmented Reality. È il convegno nazionale che per primo ha portato alla ribalta le valenze del software per la gestione del dato variabile, per la gestione dei workflow di lavoro, o per le applicazioni Web-to-Print.

Quest’anno, il Digital & Printing Forum si svolgerà il 25 marzo presso il Crowne Plaza, via Adenauer 3 di San Donato Milanese (MI).
Il convegno sarà rivolto in particolar modo agli utilizzatori finali delle tecnologie di Document Composition, Content Management e Customer Experience Management, con la possibilità di partecipazione da parte dei vendor di Hardware e Software, dei fornitori di prodotti/servizi, e naturalmente, dagli sponsor e supporter dell’evento.


Rosangela Muscetta [http://www.economia-conoscenza-itc-km.blogspot.it]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.