21enne abruzzese ucciso in Inghilterra: arrestato coinquilino
BIRMINGHAM (REGNO UNITO), 19 NOVEMBRE 2014 - Da qualche tempo, aveva trovato lavoro nella città inglese di Birmingham il 21enne Francesco Leccese: il ragazzo, proveniente da L'Aquila, era croupier in un casinò e abitava con connazionali in un appartamento nelle vicinanze. Il ragazzo è stato ritrovato cadavere Lunedì sera: la causa della morte, secondo i giornali locali, sarebbero state diverse coltellate.
Gli inquirenti hanno informato le autorità italiane, che, attraverso la questura de L'Aquila, stanno coordinando le operazioni per arrivare alla verità: per la vicenda, è stato prima sentito, poi arrestato, un ragazzo di 20 anni, coinquilino della vittima, che si trovava nel Regno Unito per completare l'Erasmus.[MORE]
Le indagini, però, sono ancora in corso e tutto è ancora da verificare. Il 21enne è stato descritto da chi lo conosceva una persona socievole: a L'Aquila, il ragazzo era spesso impegnato nelle attività della chiesetta di quartiere, mentre in Inghilterra non sembra aver avuto particolari problemi a inserirsi.
La vicenda è ancora tutta da chiarire: per il momento, le autorità italiane seguono a distanza il lavoro dei colleghi inglesi, mentre si cerca di capire quali siano le reali motivazioni dietro l'omicidio del giovane.
(Foto birminghamleaders.co.uk)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.