Boeing Black, arriva lo smartphone 007 che si autodistrugge
Scienza & Tecnologia Lazio

Boeing Black, arriva lo smartphone 007 che si autodistrugge

venerdì 28 febbraio, 2014

ROMA, 28 FEBBRAIO 2014 – È in arrivo, anche se data e prezzi non sono ancora disponibili, il nuovo smartphone Android in grado di autodistruggersi appena rileva un tentativo di manomissione. Il nuovo Boeing Black, soprannominato già 007, è l’ultima uscita attesa sul mercato tecnologico.

Esteticamente non presenta grandi novità ed è per molti versi simile alle versioni già uscite. Schermo HD da 4,3 pollici, processore Dual Core A9 di 1,2 Ghz, batteria da 1590 mAh, fotocamera integrata e supporto dual-sim. Dal punto di vista tecnico nulla di nuovo, dunque, ma la vera novità è nell’architettura interna che lo rendono uno smartphone dedicato alle agenzie di spionaggio. [MORE]

L’agenzia PureSecure ha progettato un modello di sicurezza altamente sofisticato per questo nuovo gioiello della tecnologia: il modello Boeing Black dispone di una modalità trusted boot in grado di rilevare e, quindi fermare, ogni tentativo di manomissione del telefono, fino ad arrivare all’autodistruzione del dispositivo stesso. L’utente potrà avere la possibilità di cifrare i dati archiviati, impedire l’accesso a determinate funzioni per preservare i dati e impedire l’uso della fotocamera.

All’acquisto, onde evitare ripercussioni future, verrà firmata una clausola di sicurezza che impedisce la divulgazione pubblica del device: per questo motivo, si pensa già, che sarà il dispositivo predefinito per le agenzie di Intelligence. Per il momento è stato solo reso noto che uscirà presto, ma non ci sono nuove informazioni al riguardo.

Erica Benedettelli

[immagine da androidcentral]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.