Eccellenza Trentino: il Calciochiese punta alla Coppa Italia
TRENTO, 13 DICEMBRE 2014 – Match importantissimo oggi pomeriggio per l’Eccellenza calcio trentina. Il Calciochiese tenterà di arrivare alla Coppa Italia regionale, anche se l’incontro si prospetta difficoltoso. I biancoazzurri si dovranno scontrare con la squadra di capitan Daniele Donati, l’avversario più temibile del campionato, ovvero la corazzata San Giorgio.
I pusteresi comandano l'Eccellenza e per il secondo anno consecutivo sono i detentori della Coppa altoatesina, quindi si presentano come assoluti favoriti della finalissima che si giocherà al "Mario Lona" di Lavis. Lasquadra di Fabio Calliari, però, nonostante le tante assenze proverà a mettersi alle spalle le difficoltà del campionato per centrare un successo storico per la compagine del presidente Ferruccio Moneghini. È la prima volta che il Calciochiese giunge sino a questo punto. Oltre ai diversi infortunati, l'allenatore biancazzurro dovrà rinunciare pure allo squalificato Mirko Santi, quindi il Calciochiese presenterà una formazione quasi totalmente formata da under.[MORE]
Il fischio sarà alle 14.30, direttore di gare l’arbitro Alessandro Scifo della sezione di Trento, coadiuvato da Graziano Berti di Arco Riva e da Dario De Cristofaro di Rovereto. In caso di parità dopo il 90’, si giocheranno i supplementari (due tempi da 15'), seguiti dagli eventuali rigori. Chi vincerà tra Calciochiese e San Giorgio, nel 2015 rappresenterà il Trentino Alto Adige nella fase nazionale di Coppa Italia, che comincerà con il consueto triangolare triveneto.
(foto dal sito www.tuttocampo.it)
Michela Franzone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.