Gorizia, Operazione Traffic 2: bloccato contrabbando internazionale di prodotti petroliferi
Cronaca Friuli Venezia Giulia Gorizia

Gorizia, Operazione Traffic 2: bloccato contrabbando internazionale di prodotti petroliferi

martedì 16 luglio, 2019

GORIZIA, 16 LUGLIO – La Guardia di Finanza di Gorizia ha posto in essere una vasta operazione che ha portato all’arresto di tre persone ed alla denuncia di 83 individui.  Denominata “Traffic 2” l’operazione di polizia giudiziaria  volta ad interrompere il traffico internazionale di prodotti petroliferi provenienti da alcune raffinerie in Paesi dell'Est Europa e destinati al consumo in Italia. 

Dopo due anni di indagini, sono stati sottoposti a sequestro beni per un valore di oltre tre milioni di euro. Tra gli oggetti posti sotto sequestro vi sono:  otto motrici, 28 semirimorchi e 851mila litri di olio minerale, nonché è da considerare l’evasione d'imposta pari a 600mila euro. Gli imputati dovranno rispondere ai reati di contrabbando di gasolio e l'irregolarità nella circolazione di veicoli dediti al trasporto di prodotti petroliferi. Cittadini italiani denunciati sono circa 33,  residenti tra le province di Milano, Bolzano, Gorizia, Venezia, Perugia, Roma, Latina, Foggia, Taranto, Napoli, Catania, Caltanissetta.

La maggior parte del petrolio posto sotto sequestrato,  in base alla legge 43/2015, è stato destinato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, affiché possa essere utilizzato per mezzi di soccorso. 


Fonte immagine: agoravox


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.