In esclusiva per InfoOggi GrooveOn, Cinema, il nuovo video dei Nimby
Infooggi GrooveOn Lombardia

In esclusiva per InfoOggi GrooveOn, Cinema, il nuovo video dei Nimby

sabato 12 aprile, 2014

MILANO, 12 APRILE 2014 - Ecco, in anteprima per InfoOggi GrooveOn, "Cinema" il nuovo video dei Nimby, tratto dall'album "Not in my back yard" (2013) .

Il video diretto da Matteo Scarfò è stato girato in un giorno e mezzo presso tre differenti location calabresi: Santa Caterina sullo Jonio, Roccelletta di Borgia e Monasterace. La fotografia è stata curata da Paolo Mottola e il lavoro di post produzione foto è stato affidato a Beatrice Canino. Gli attori che hanno preso parte al video sono: Antonello Migliaccio, Renato Failla, Francesco Leone e Tommaso La Vecchia.
Matteo Scarfò, nato a Locri, classe 1986. Ha collaborato in passato ai videoclip degli Inhead, Artinsieme, Acid Noise, Peppe Cirino, 22esimo quartiere. Nel 2007 è vincitore del premio come miglior film all'Epizephiry Film Festival con il cortometraggio “Fantascienza in pillole”.

Recentemente è stato presentato in anteprima a Roma il docufilm di un'ora e mezza “Anna, Teresa e le Resistenti” sulla storia di Anna Magnani e Teresa Gullace e ha diretto la regia del cortometraggio “Visioni in Corso” sul poeta beat Gregory Corso, attualmente in fase di post-produzione.

Di “Cinema” il regista dice questo:
“CINEMA dei NIMBY è una traccia forte, molto sentita, direi anche tragica. Mi ha ispirato questi sentimenti e ho pensato che il modo migliore per renderli sarebbe stato quello di raccontare una storia di guerra. Non di una guerra in particolare, ma di tutte le guerre, l’eterna voglia di sangue dell’uomo, l’istinto primitivo alla conquista, anche quando questa è inutile. Questa storia che raccontiamo, però, si rivolge al generale partendo dal particolare, dalla sfida per la vita di tre ignoti soldati che per sopravvivere devono oltrepassare una collina. Siamo al di fuori dello spazio e del tempo, a difendere quel pezzo di terra verde e fredda c’è un uomo, un nemico, un’entità lasciata a difesa, senza un vero senso. Perché neanche la guerra ne ha, o meglio, non ne hanno i motivi che portano gli uomini a farla, a portare tanto dolore. In guerra la vita è messa in palio e averla non è un diritto, come in tutte le altre situazioni che affrontiamo, ma bisogna conquistarla attraverso uno sforzo immane. Forse il cecchino sulla collina è un guardiano, un demone alle porte dell’aldilà.
In tutto questo, c’è anche un racconto di solitudine, di abbandono; nessuno infatti sentirà quegli uomini soffrire e piangere stesi sulla terra gelida che lentamente li inghiottirà per sempre.” (Matteo Scarfò)

[MORE]
 

I Nimby sono una band alternative rock del panorama underground calabrese. Ad Aprile del 2013 hanno prodotto insieme a Fabio Magistrali (Afterhours, Onedimensional man, Rosolina Mar…) il loro album di esordio "NOT IN MY BACK YARD": 40 minuti di alternative rock a tinte psichedeliche. Hanno registrato presso la foresteria del Parco Museo Laboratorio “MUSABA” (Mammola, RC) dell'artista internazionale Nik Spatari, il quale ha curato l'artwork del disco.
Negli anni i NIMBY hanno condiviso il palco con gruppi come Jeniferever, Kutso, Hacienda, Miss Fraulein, Kyle, Scarma, Octopus.

Questo è il loro sito: www.nimbysound.com ma potete trovarli anche su Facebook: www.facebook.com/nimbyofficial . Per concerti contattare: [email protected]

 

Salvatore (Saso) Signoretti

(foto dalla rete)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.