Jovanotti sale in cattedra ed incontra gli studenti della Federico II di Napoli
Cultura e Spettacolo Campania

Jovanotti sale in cattedra ed incontra gli studenti della Federico II di Napoli

mercoledì 3 giugno, 2015

NAPOLI, 3 GIUGNO 2015- Domani 4 giugno, nella sede di Napoli dell'Università Federico II, il cantautore toscano Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, incontrerà gli studenti nell'ambito del seminario sui linguaggi creativi organizzati dall'ateneo partenopeo. Il cantante ha anunciato la visita agli studenti con un post sulla sua pagina fan su Facebook: “Prima di stabilirmi ad Ancona per le prove generali, ho accettato l’invito a incontrare gli studenti delle Università di Firenze e Napoli.

Qualche settimana fa ero stato invitato al Politecnico di Milano ed era stata una bella giornata. Mi fa piacere fare due chiacchiere e rispondere alla curiosità di chi mi ha invitato e di chi ci sarà. Parleremo di musica, del mio lavoro, del mestiere dello spettacolo, di creatività, della ricerca della propria strada”.[MORE]

Dopo il grande successo dell'incontro con gli studenti del Politecnico di Milano lo scorso 30 marzo, Jovanotti decide di ritornare sui banchi per parlare della sua musica e della creatività che lo ha sempre contraddistinto nel panorama artistico italiano. Il seminario dal titolo "I linguaggi della creatività. Conversazione con Jovanotti", si terrà giovedì  4 giugno alle 12.30, presso l'Aula Coviello del Dipartimento di Giurisprudenza (in via Porta di Massa, a Napoli) e sarà aperto dai saluti del Rettore Gaetano Manfredi, e introdotto e moderato da Lello Savonardo, docente di Comunicazione e Culture giovanili.

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.