Marcello Volpe, scomparso nel 2011, potrebbe trovarsi in Francia. La madre chiede aiuto
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Sicilia

Marcello Volpe, scomparso nel 2011, potrebbe trovarsi in Francia. La madre chiede aiuto

venerdì 19 aprile, 2013

PALERMO, 19 APRILE 2013 - Marcello Volpe è scomparso da Palermo il 12 Luglio 2011, alla vigilia del suo ventesimo compleanno. Erano le ore 8.00 circa quando è uscito dalla sua casa, situata nel quartiere Fiera del Mediterraneo, dopo aver detto al fratello che si sarebbe recato nella falegnameria in cui lavorava come apprendista.

Marcello disse che sarebbe rientrato entro un paio d'ore, ma non ha più fatto ritorno. E' uscito senza documenti e il cellulare risultava costantemente irraggiungibile, pertanto, da quel momento, si è persa ogni traccia. A distanza di due anni, la madre, Laura Zarcone, ha fatto sapere che è giunta una segnalazione: un uomo potrebbe averlo incontrato in Francia, a Parigi.[MORE]

Laura ha scritto un messaggio su Facebook invitando tutti a condividerlo: «Sono la mamma di Marcello Volpe ed ho bisogno del vostro aiuto. Pochi minuti fa mi ha chiamato un signore residente a Ravenna ma originario di Taranto che crede di aver incontrato Marcello a Parigi lo scorso 13 aprile. Era sulla metro n.6 nel tratto Montparnasse - Torre Eiffel. Gli ha chiesto di dargli del denaro per aiutarlo a tornare in Italia, ha detto di non avere documenti e di non ricordare come è arrivato in Francia. Ha detto anche che dorme lì, nella stazione della metro. Per favore, se conoscete qualcuno a Parigi che possa verificare chi è questo ragazzo smarrito sarebbe un aiuto enorme. Io non so se si tratta di mio figlio, ma di qualcuno comunque sarà figlio questo ragazzo. Aiutiamolo a tornare a casa!!Diffondete questo messaggio il più possibile».

L'appello è stato tradotto anche in lingua francese: «Je suis la mère de Marcello Volpe et 'ai besoin de votre aide. Il y a quelques minutes ,il m'a ,un homme residant a Ravenne mais originaire de Taranto,appelè,qui croit qu'il a rencontrè Marcello le 13 Avril. Il ètait sur la metro n.6,dans le tronçon Montparnasse-Tour Eiffel.
Le garçon lui a demandè de l'argent pour l'aider à retourner en Italie. Il a dit qu'il dort dans la station de metro.
S'il vous plait,si vous connaisez quelq'un à Paris qui peut vèrifier si c'est mon fils,il serait d'une grande aide.
Je ne sais pas si est mon fils,mais quelq'un va le fils de ce garçon. Aidez nous à le ramener à la maison.
Diffuser ce message autant que vous pouvez. Merci».

Come ha specificato Laura, Marcello non è stato ritrovato, ma data la segnalazione, è importante verificare se si tratta di lui e si tratta, in ogni caso, di un giovane in difficoltà.

COME AIUTARE LA FAMIGLIA DI MARCELLO VOLPE
-E' possibile consultare e condividere la scheda di Marcello dal sito di "Chi l'ha visto?" cliccando qui.
-Gli appelli possono essere condivisi ed è opportuno inviarli ai propri contatti in Francia. L'appello in lingua italiana per Facebook è disponibile cliccando qui. In lingua francese, è invece disponibile cliccando qui.
-In caso di avvistamento, contattare immediatamente le autorità al numero 113 e (successivamente) la redazione di "Chi l'ha visto?" al numero 06.8262. Tenere a mente che per chiamare dalla Francia occorre digitare il prefisso internazionale 0039 . 

(Foto da assarca.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".