Migranti: nave Fulgosi in banchina porto Genova
Cronaca Liguria Genova

Migranti: nave Fulgosi in banchina porto Genova

domenica 2 giugno, 2019

GENOVA, 2 GIUGNO - Il pattugliatore della Marina Militare Cigala Fulgosi, che trasporta un centinaio di profughi raccolti al largo delle coste della Libia, si trova a 3 miglia dal porto di Genova, scortato da una motovedetta della Capitaneria di Porto. Il pattugliatore è in attesa di entrare in porto, operazione che avverrà una volta entrate le navi passeggeri in transito.

Intanto a Calata Bertolo, dove attraccherà il pattugliatore, tutto è pronto per l'accoglienza dei profughi. Una volta in banchina saliranno a bordo alcuni funzionari di polizia e i medici dell'Asl che accerteranno le condizioni di salute dei profughi. Secondo quanto appreso tra le persone che hanno bisogno di assistenza medica, c'è anche una bimba gravemente ustionata.

Aggiornamento
Il pattugliatore della Marina Cigala Fulgosi ha attraccato a Calata Bettolo nel porto di Genova. Sono iniziate le operazioni di ispezione a bordo. Sul posto, oltre alla Croce Rossa, Capitaneria e Polizia, alcune ambulanze e personale Usmaf per la parte sanitaria. Sotto bordo anche il garante dei minori per la Liguria Francesco Lalla. Cento i migranti a bordo tra i quali 23 minori e 17 donne, alcune incinte, tra le quali una al settimo mese di gravidanza. 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.