Cerca

Modena, al Museo della Figurina gli ultimi giorni della mostra "l'amore è una cosa meravigliosa"

Stefania Putzu
Condividi:
Modena, al Museo della Figurina gli ultimi giorni della mostra "l'amore è una cosa meravigliosa"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MODENA, 25 FEBBRAIO 2014 – Giovedì 27 febbraio e sabato 1 Marzo si terranno gli ultimi appuntamenti de "l'amore è una cosa meravigliosa”, l'installazione in corso al Museo della Figurina di Corso Canalgrande 103, evento che ha raccolto finora oltre 8 mila spettatori e si concluderà domenica 2 marzo. Giochi per i bambini e teatri umoristici per i più grandi daranno luogo agli ultimi appuntamenti della mostra.[MORE]

Nel pomeriggio di Giovedì grasso, il 27 febbraio, dalle 16 alle 18 il Museo sarà aperto, con partecipazione gratuita, ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, con un appuntamento che si intitola “Compagni di gioco”. L'obbiettivo è di accogliere i bimbi, anche mascherati, e sovvertire le regole che di solito stabiliscono il comportamento in un museo: fare confusione e tanto movimento. In programma, con la conduzione di Elena Bergonzoni, divertenti giochi di cooperazione e conoscenza, con tanto di merenda finale assicurata per tutti.

Sabato 1 marzo invece, a partire dalle 18, il Museo della figurina ospiterà un altro evento, sempre ad ingresso libero, pensato per gli adulti: il “Teatrino dello sguardo” presenta “Visioni ricorrenti”, tre spettacoli di teatro di figura un po' surreali, di e con Sara Goldoni. “Spirito di patata”, “Lo specchio dell’anima” e “Il guardone”, questi i titoli, mettono in scena con umorismo il confronto tra i ritmi seduttivi del maschio e della femmina, le sfumature paradossali e a tratti malinconiche tra l'apparenza e l'identità, i giochi di ruolo e gli archetipi della coppia.

Domenica 2 marzo sarà l'ultima occasione per poter seguire il percorso espositivo della mostra “L'amore è una cosa meravigliosa”, tra storie d'amore felici o disperate, scende di corteggiamento mostrate attraverso figurine e calendarietti, battute argute illustrate su scatole di fiammiferi.

Informazioni al tel 059 2033090, o sul sito (www.museodellafigurina.it).

Il Museo della Figurina di corso Canalgrande 103, è aperto da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Stefania Putzu

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Stefania Putzu

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.