Modena, al Museo della Figurina gli ultimi giorni della mostra "l'amore è una cosa meravigliosa"
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

Modena, al Museo della Figurina gli ultimi giorni della mostra "l'amore è una cosa meravigliosa"

martedì 25 febbraio, 2014

MODENA, 25 FEBBRAIO 2014 – Giovedì 27 febbraio e sabato 1 Marzo si terranno gli ultimi appuntamenti de "l'amore è una cosa meravigliosa”, l'installazione in corso al Museo della Figurina di Corso Canalgrande 103, evento che ha raccolto finora oltre 8 mila spettatori e si concluderà domenica 2 marzo. Giochi per i bambini e teatri umoristici per i più grandi daranno luogo agli ultimi appuntamenti della mostra.[MORE]

Nel pomeriggio di Giovedì grasso, il 27 febbraio, dalle 16 alle 18 il Museo sarà aperto, con partecipazione gratuita, ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, con un appuntamento che si intitola “Compagni di gioco”. L'obbiettivo è di accogliere i bimbi, anche mascherati, e sovvertire le regole che di solito stabiliscono il comportamento in un museo: fare confusione e tanto movimento. In programma, con la conduzione di Elena Bergonzoni, divertenti giochi di cooperazione e conoscenza, con tanto di merenda finale assicurata per tutti.

Sabato 1 marzo invece, a partire dalle 18, il Museo della figurina ospiterà un altro evento, sempre ad ingresso libero, pensato per gli adulti: il “Teatrino dello sguardo” presenta “Visioni ricorrenti”, tre spettacoli di teatro di figura un po' surreali, di e con Sara Goldoni. “Spirito di patata”, “Lo specchio dell’anima” e “Il guardone”, questi i titoli, mettono in scena con umorismo il confronto tra i ritmi seduttivi del maschio e della femmina, le sfumature paradossali e a tratti malinconiche tra l'apparenza e l'identità, i giochi di ruolo e gli archetipi della coppia.

Domenica 2 marzo sarà l'ultima occasione per poter seguire il percorso espositivo della mostra “L'amore è una cosa meravigliosa”, tra storie d'amore felici o disperate, scende di corteggiamento mostrate attraverso figurine e calendarietti, battute argute illustrate su scatole di fiammiferi.

Informazioni al tel 059 2033090, o sul sito (www.museodellafigurina.it).

Il Museo della Figurina di corso Canalgrande 103, è aperto da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Stefania Putzu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.