Raccolta "Porta a porta" : Palermo differenzia
Societa' Sicilia

Raccolta "Porta a porta" : Palermo differenzia

martedì 15 novembre, 2016

PALERMO 15 NOVEMBRE - Con l'arrivo dei nuovi cassonetti dell'immondizia, Palermo si prepara alla raccolta differenziata. La Rap, azienda che si occupa della raccolta e dell'Igiene ambientale in tutto il territorio palermitano, durante la notte ha rimosso i vecchi contenitori così da consentire agli abitanti del quartiere Strasburgo-San Lorenzo di dar via ad una nuova esperienza di raccolta dei rifiuti definita "porta a porta". [MORE]

Già da qualche mese gli operatori hanno equipaggiato i 130mila cittadini delle aree interessate con un kit comprendente secchi per le varie categorie di rifiuti e dei sacchetti di plastica e biodegradabili.

Lo scopo del comune sarebbe quello di rendere la città più pulita e volta verso un nuovo tipo di tutela ambientale. Sono molti gli addetti che in questi giorni si mettono a disposizione dei cittadini affinché possano essere posti loro tutti i dubbi che inevitabilmente si creano.

Il servizio offerto è completamente innovativo, infatti gli operatori, contrariamente al loro ritiro abituale, svolgono una nuova mansione. I carrelli verranno posti fuori dalle porte dalle ore 20:00 alle ore 22:00 e sarà proprio in questi nuovi recipienti che tutte le attività, che siano commerciali o domestiche, dovranno riporre i rifiuti.

Gli orari e i giorni di ritiro sono differenti ed è l'azienda che ha fornito ai cittadini le nuove disposizioni. I giorni sono suddivisi per categoria dei rifiuti e ogni singolo residente dovrà adeguare le proprie abitudini in base alle disposizioni date. La raccolta differenziata sarà una nuova operazione che richiederà ordine e disciplina, i margini di errore sono limitati e alle trasgressioni seguiranno delle multe che non riguarderanno la singola famiglia ma l'intero stabile.

Immagine livesicilia

Alessia Terzo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.