Striscia di Gaza, nuovi raid israeliani:  5 morti
Estero Umbria

Striscia di Gaza, nuovi raid israeliani: 5 morti

sabato 23 agosto, 2014

GAZA, 23 AGOSTO 2014 – Secondo l'agenzia d'informazione palestinese Maan, si annoverano altre cinque morti in seguito a un nuovo raid israeliano sulla Striscia di Gaza, presso il sobborgo di al-Zawayda. Le vittime fanno tutti parte della stessa famiglia palestinese (Dahrouj): padre, madre e tre figli.

In mattinata, un altro bombardamento è stato segnalato presso al-Qarara, dove secondo la stessa fonte è stata investita una palazzina.

In base agli ultimi aggiornamenti, dall'inizio dell'operazione israeliana contro la Striscia denominta "Confine protettivo" e avviata lo scorso 8 luglio, si contano complessivamente circa 2100 morti palestinesi, mentre i feriti salgono a oltre 10500.[MORE]

In conferenza stampa al Cairo con Abdel Fattah Al Sisi, il presidente palestinese Abu Mazen ha lanciato un appello per porre fine alle ostilità: «Tutte le parti - ha dichiarato Abu Mazen - devono assumersi le proprie responsabilità per fermare il bagno di sangue e arrivare a un cessate il fuoco duraturo».

Intanto proseguono le trattative diplomatiche per interrompere il drammatico conflitto sulla Striscia di Gaza: Gran Bretagna, Francia e Germania hanno presentato presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite una bozza di risoluzione (un documento di due pagine) per una tregua definitiva. 


Domenico Carelli

(Foto: tech-media.it )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.