Papa incontra genitori studente americano ucciso a Roma: era un ragazzo forte
ROMA - Nella mattinata del 6 luglio, intorno alle 9, Papa Francesco ha incontrato i genitori di Beau Solomon Jordan, lo studente americano di diciannove anni trovato morto nel Tevere nei giorni scorsi, prima di accogliere i pellegrini provenienti da Lione nell'Aula Paolo VI.[MORE]
Il Pontefice ha espresso “i sentimenti della più viva partecipazione e compassione, e la sua vicinanza nella preghiera al Signore per il giovane così tragicamente scomparso". A renderlo noto è stato padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana. Un uomo è stato fermato dalla polizia per la morte di Beau Solomon Jordan. Si tratta di Massimo Galioto, un romano di quarantun anni senza fissa dimora, su cui graverebbe l’ipotesi di omicidio aggravato da futili motivi.
Il fermo del pm sarà sottoposto alla convalida del gip. "Quel ragazzo stava inseguendo dei marocchini, forse lo avevano derubato. Si è scontrato con Massimo e hanno iniziato a litigare - ha raccontato la compagna di Galioto intervistata dal Tg1 -. Si davano spintoni e il ragazzo poi è caduto in acqua. Massimo non è scappato. E' rimasto lì".
Beau Solomon Jordan era arrivato a Roma il 30 giugno, pochi giorni prima che venisse ritrovato il suo cadavere nel Tevere. Americano, originario di Spring Green nel Wisconsin, lo studente di diciannove anni era giunto nella capitale per frequentare un corso di cinque settimane all'università John Cabot. Secondo una prima ipotesi, Jordan sarebbe morto annegato dopo essere stato scaraventato nel fiume.
Il pm Marcello Monteleone ha disposto l'autopsia che stabilirà con esattezza le cause del decesso, mentre i parenti giunti a Roma dagli Usa hanno effettuato il riconoscimento del corpo. Sulla vicenda indagano i poliziotti della Squadra Mobile di Roma e del commissariato di Trevi. Beau Solomon Jordan era un ragazzo tenace e sportivo, nonché forte come pochi: aveva già assaporato il gusto amaro della vita in passato, quando dovette affrontare e sconfiggere una rara forma di tumore.
Luna Isabella
(foto da infogallery.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.