Cerca

Trio Italia e Ali: Campagna per la sensibilizzazione donazione organi

Redazione
Condividi:
Trio Italia e Ali: Campagna per la sensibilizzazione donazione organi
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 07 SETTEMBRE 2013 - (Riceviamo e Pubblichiamo) È di questi giorni la notizia che Trio Italia ed Ali, nelle prossime settimane, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale del Capoluogo della Regione Calabria stanno organizzando un grande evento per la sensibilizzazione alla donazione degli organi. L'Assessore allo Sport ed alle politiche Giovanili Giampaolo Mungo ha garantito la sua completa collaborazione.

Questa notizia coincide con il ventesimo anniversario della nascita della Trio Italy - Organizzazione Internazionale per la Donazione ed il Trapianto - nata a Pittsburgh 25 anni fa. Infatti, 20 anni fa, dopo il mio trapianto di fegato - effettuato “in periculo mortis” nel Centro Trapianti di Pittsburgh - fondai negli USA il Capitolo della Trio Italy, che nel 1994 diventò "Trio Italia Onlus in Italia", con sede a Roma in Viale Aventino 105.

Missione della Trio Italia è stata, sin dal suo nascere, quella di attivare un circuito di solidarietà verso i donatori, i candidati al trapianto ed i trapiantati per essere quella “scintilla positiva” volta a risvegliare le coscienze degli italiani ed in particolar modo dei calabresi, nelle ultime posizioni per numero di donatori e di trapianti effettuati, al fine di aiutare la soluzione di questo grave e annoso problema che affligge il Sud. Tutto senza alcun fine di lucro e senza pregiudizio. Infatti, in tutti questi anni la Trio Italia ha svolto insieme ai famosi coniugi Green numerose campagne educative ed informative, assistito candidati al trapianto in Italia ed all' estero e fornito sostegno psicologico ai trapiantati nel difficile percorso riabilitativo.

Le circostanze della prossima campagna di sensibilizzazione ed i 20 anni della Fondazione della Trio Italia, unite alla solida comunione di intenti che Trio ed Ali hanno dimostrato di avere quanto a progetti ed iniziative, spingono oggi i due Presidenti Egidio De Luca e Luigi Ciambrone ad un ulteriore passo verso quella politica innovativa che Ali già persegue da tempi: unire ed aggregare le varie componenti della Società civile che hanno come espressione diretta i Movimenti, le Associazioni ed il Volontariato verso il progetto C.I.M (Confederazione dei Movimenti Identitari Italiani ), per la costruzione di una valida alternativa alla partitocrazia.

Dopo gli incontri di Todi, cui hanno partecipato numerosi rappresentanti dell’Italia Centrale che con il loro contributo di idee e di programmi hanno esortato la Presidenza ad andare avanti rapidamente, rendendosi - altresì -  necessaria l' apertura di una sede romana. La Trio Italia, che possiede una ampia e prestigiosa sede nel centro storico di Roma si è resa disponibile a condividere la predetta sede ed ospitare da subito ALI, in attesa che si materializzi il progetto C.I.M.

Per questo domani, 8 settembre, alle ore 11.00 il Presidente De Luca consegnerà al Presidente Ciambrone la chiave della sede e già nella prossima settimana si prevede un incontro importante. 

 Ufficio Stampa e P.R.[MORE]
Trio Italia Onlus
Movimento A.L.I. - Area Liberale Italia.
Area Liberale per Catanzaro


(notizia segnalata da antonello iuliano)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.