Usa 2016, polizia di New York apre indagine sulla fondazione Trump
NEW YORK, 14 SETTEMBRE - Il procuratore generale di New York, Eric Schneiderman, ha aperto un'inchiesta sulla fondazione di Donald Trump "per verificare se rispetta le leggi sulla beneficenza". Secondo quanto si apprende, l'indagine vuole accertare se la Fondazione ha rispettato tutte le normative previste a New York per le attività di sostegno e beneficenza, dopo le recenti controverse transazioni portate alla luce dai media. Lo ha annunciato lo stesso procuratore generale alla Cnn. [MORE]
"Temiamo che la Trump Foundation possa essere stata coinvolta in alcune operazioni inappropriate", ha spiegato Schneiderman, che si occupa già di un’altra indagine sulle presunte truffe della Trump University. Tra i casi sospetti riportati dalla stampa, ci sarebbero 25 mila dollari versati illegalmente nel 2013 dalla fondazione del tycoon al procuratore generale della Florida, Pam Bondi, pochi giorni prima che annunciasse la sua intenzione di non unirsi alle inchieste proprio sulla Trump University.
L’apertura dell’indagine stessa ha suscitato polemiche in quanto il procuratore è dichiaratamente un democratico, e ha pubblicamente sostenuto il proprio appoggio a Hillary Clinton. Un portavoce di Trump ha dichiarato che Schneiderman è un "partigiano" e che l'inchiesta è un "colpo basso della sinistra".
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine newyork.cbslocal.com)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.