Ankara: "Dall'Europa critiche senza fondamento"
Estero Calabria

Ankara: "Dall'Europa critiche senza fondamento"

mercoledì 1 marzo, 2017

REGGIO CALABRIA, 1 MARZO 2017 - Dura critica di Ahmet Aydin, il vice presidente del parlamento turco, nei confronti dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE), accusata di avere un'agenda anti turca a causa della forte presa di posizione di alcuni membri che la tengono in ostaggio. [MORE]

Secondo Aydin, la Turchia sarebbe stata esclusa dall'Europa a causa di "critiche scorrette" mirate a "mettere sotto accusa il funzionamento delle istituzioni democratiche" turche. Le dichiarazioni di Aydin sono state rese notte dall'agenzia di stato Anadolu, che riporta le considerazioni espresse dal vicepresidente del parlamento turco a margine dell'incontro con delegato europeo Jordi Xucla.

Per Aydin, durante l'incontro sarebbero state mosse, nei confronti della Turchia, "critiche prive di fondamento". "Ci aspettavamo maggior sostegno da parte dell'Europa nel processo di democratizzazione della Turchia, che sta facendo passi avanti in questo senso; al contrario abbiamo ricevuto critiche che finiscono con il sostenere i terroristi", ha dichiarato.

Tra le intenzioni della visita di Xucla c'era anche quella di esprimere solidarietà al Governo per il tentato golpe del 15 luglio scorso, nonostante siano passati quasi otto mesi da quella tragica notte.

Daniele Basili

immagine da aksam.com.tr


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.