Berlusconi contro l'Imu: "Ho pagato 300 Mila Euro. Resti solo per case lusso"
ROMA, 08 GENNAIO 2013 - Silvio Berlusconi ha dichiarato, durante la trasmissione televisiva "Otto e Mezzo", che, qualora i moderati vincessero le elezioni, verrà tolto l'Imu sulla prima casa.
Se la coalizione Pdl-Lega salirà al Governo, solamente le seconde case e le prime case di lusso continueranno a pagare la tassa. Il Cavaliere ha poi parlato con Lilli Gruber della sua situazione personale: «Io che ho case piuttosto grandi, fortunatamente, continuerò a pagare».
L'ex Presidente del Consiglio ha spiegato: «Mi sono accorto di quanto ho pagato per le mie proprietà: 300 Mila Euro». Si tratta di una cifra decisamente più elevata rispetto a quella pagata dal premier uscente: durante un'intervista a Sky Tg24, Mario Monti ha dichiarato di aver pagato 26.300 Euro per 27 case.[MORE]
L'intenzione di Berlusconi è quella di mantenere l'imposta per le proprietà lussuose, al fine di garantire l'eliminazione della tassa per i cittadini della classe media.
Dopo aver parlato dell'Imu, il Cavaliere ha fatto chiarezza sull'eventuale investitura, in caso di vittoria, dell'ex Ministro all'Economia Giulio Tremonti: «Premier? No, questo non è il momento di individuare con certezza il Presidente del Consiglio, perché è una scelta che spetta al presidente della Repubblica».
Il leader dei moderati ha poi reso noto un dettaglio economico privato, facendo sapere che «Tre "Giudichesse" comuniste e femministe» lo costringono a versare 76 Milioni di Euro di arretrati per il mantenimento dell'ex moglie Veronica Lario. L'ex Primo Ministro ha spiegato che le versa 200 Mila Euro al giorno di alimenti.
Conclusa l'intervista, prima di lasciare lo studio di "Otto e Mezzo", è nato un battibecco con la presentatrice-giornalista Lilli Gruber. Berlusconi ha affermato che non è obiettiva e che tende a sottolineare solamente le note dolenti del suo Governo. L'ex Presidente del Consiglio ha aggiunto: «Non credo che questo giovi ai suoi telespettatori. Non sente le cose che dico, le darò il numero del mio otorinolaringoiatra».
Il piccolo diverbio si è poi concluso quando il Cavaliere ha riportato la calma in studio ricordando di essere diventato nonno per la settima volta.
(Foto da la7.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.