Capellupo: troppo silenzio sui concorsi al Comune di Catanzaro
CATANZARO, 5 DICEMBRE 2013 - Rendo noto di aver chiesto nei giorni scorsi, con protocollo 95503, al Sindaco del Comune di Catanzaro e per conoscenza al Segretario generale, una serie di informazioni relative alle procedure concorsuali pubblicate dall’Ente sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – N. 75 del 20/9/2013 con scadenza il 21 ottobre ore 12:00.
I bandi di concorso pubblicati dall’Ente riguardano la copertura di n. 13 posti d’organico per soggetti appartenenti a vari profili professionali. Procedure concorsuali che rappresentano una opportunità rilevante per molti lavoratori e cittadini in un periodo di generale crisi economica ed occupazionale; rappresentano, anche, una grande occasione per la macchina organizzativa comunale che può ampliarsi aprendosi a nuove e qualificate professionalità. [MORE]
Nello specifico ho chiesto di sapere i numeri delle domande ammesse ai concorsi e quanto il Comune ha incassato, e prevede di incassare a procedure completate, a titolo di versamenti per tasse di partecipazione. Ma non solo, raccogliendo le sollecitazioni di cittadini e lavoratori, ho chiesto di sapere a che punto sono le procedure concorsuali; quale è il calendario previsto per inizio e conclusione (preselezione, prove, valutazione, altro) dei lavori tenendo presente che il tutto, per come annunciato anche sulla stampa dall’Ente, dovrebbe chiudersi con la firma dei contratti entro il 31 dicembre 2013; chi saranno i componenti delle commissioni concorsuali e con quale criterio di selezione saranno individuati.
Domande che possono essere utili alla stessa Amministrazione comunale per capire se e dove ci sono ritardi e rallentamenti e quali sono le responsabilità. Informazioni che l’Amministrazione comunale credo debba dare alla città che chiede trasparenza, anche in ragione del grande interesse che i 13 concorsi hanno avuto nel precario mercato del lavoro calabrese.
Notizia segnalata da Vincenzo Capellupo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.