Catanzaro, Aquilani: “Ritiro positivo nonostante le assenze. Il Napoli? Occasione per misurarci” (Video)
Catanzaro–Social Football Academy 3-1: le parole di Aquilani nel post-gara
“Ritiro positivo nonostante le difficoltà. Ora testa al Napoli”
Secondo test amichevole per il Catanzaro di Alberto Aquilani, che a Spiazzo ha superato per 3-1 la Social Football Academy. Al termine della gara, il tecnico giallorosso ha fatto il punto sul ritiro, sullo stato di forma della squadra e sul prestigioso test in arrivo contro il Napoli.
“Stiamo lavorando tanto, le gambe sono pesanti ma è normale”
«Il ritiro sta andando bene – ha esordito Aquilani – ci stiamo allenando con intensità, com'è giusto che sia in questo momento della stagione. Le gambe sono appesantite dai carichi, e si vede, ma questo è il periodo giusto per mettere benzina. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi.»
Problemi influenzali: “Peccato per i cinque-sei giocatori fermi per virus intestinale”
Non mancano però gli imprevisti: «Mi dispiace molto per i cinque-sei ragazzi fermi a causa di un virus intestinale. Stanno perdendo giorni importanti di lavoro e queste amichevoli servono proprio per entrare nei meccanismi. Speriamo rientrino presto perché non possiamo permetterci di perdere tempo.»
“Chi è arrivato si è integrato bene. Gruppo sano e compatto”
Sul gruppo e i nuovi innesti: «I ragazzi arrivati si sono messi subito a disposizione e sono stati accolti nel modo giusto. C’è un bel clima nello spogliatoio, si lavora con serietà. Certamente ci aspettiamo altri rinforzi per completare l’organico, ma intanto facciamo il massimo con quelli che abbiamo.»
Napoli nel mirino: “Affrontiamo la squadra più forte d’Italia”
Sullo sfondo, l’amichevole di lusso contro il Napoli: «Chiuderemo questa settimana con un test prestigioso. Affronteremo la squadra migliore d’Italia, sarà un banco di prova importante. È ancora calcio d’agosto, i risultati contano il giusto – lo stesso Napoli oggi ha perso con l’Arezzo – ma noi vogliamo farci trovare pronti. Queste sfide ti aiutano a crescere e a capire quanto puoi reggere il confronto con livelli più alti.»
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.