Corea del Nord: da oggi si considera nullo l'armistizio con Seul
Estero

Corea del Nord: da oggi si considera nullo l'armistizio con Seul

lunedì 11 marzo, 2013

SEUL, 11 MARZO 2013 - La Corea del Nord avrebbe scelto di considerare nullo l'armistizio del 1953 con la Corea del Sud. A riportarlo è il quotidiano del Partito dei lavoratori locale, il Rodong Sinmum, dopo l'avvio delle manovre militari di Washington e Seul.

La Corea del Nord ha definito le esercitazioni una provocazione ed ha fatto sapere che ritiene le azioni un piano per un'invasione vera e propria. Pyongyang, a capo del governo, ha dichiarato: «È tempo per la battaglia finale» e, come primo gesto ha tagliato la "linea rossa", ovvero il collegamento telefonico d'emergenza che si trova nel villaggio di tregua di Panmunjon.[MORE]

«I regimi fantoccio negli Stati Uniti e nella Corea del Sud saranno trasformati in un mare di fuoco in un batter d'occhio», scrive il Rodong Sinmum, che continua la propaganda contro USA e Corea del Sud pubblicando poesie ed invitando il popolo «Alla coesione e all'unità contro i nemici». Alla luce dei fatti odierni, la possibilità di una guerra nucleare si avvicina sempre di più e cresce la tensione negli Stati coinvolti.

(Foto da notiziarioitaliano.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.