Costretta a ingerire feci, muore donna in India: non riusciva ad avere un figlio maschio
Estero Puglia

Costretta a ingerire feci, muore donna in India: non riusciva ad avere un figlio maschio

domenica 5 ottobre, 2014

NEW DELHI (INDIA), 05 OTTOBRE 2014 - Sarebbe stata costretta dal marito e dai parenti di lui a ingerire feci e sterco animali, oppure a bere cherosene, la donna morta Giovedì scorso nel piccolo villaggio di Sharmiya. Gli episodi sarebbero stati diversi e sono stati denunciati solo alla morte della 28enne dalla famiglia di lei.

La sorella della vittima racconta che, se la donna si fosse rifiutata di obbedire, i famigliari l'avrebbero legata mani e piedi, obbligandola a ingerire qualsiasi cosa. Secondo chi indaga, due le motivazioni dell'inaudita violenza: la dote relativa che i genitori della donna avevano versato dieci anni prima (nel giorno del matrimonio), ma soprattutto il fatto che la donna aveva partorito due figlie femmine e solo tre anni fa sarebbe arrivato il maschio tanto atteso.[MORE]

Nonostante questo, sarebbero perpetrate le accuse di non riuscire a concepire un figlio che portasse avanti il nome del marito. La polizia ha avviato un'inchiesta, ma le autorità contano di archiviare la questione con una vicenda dettata "dall'ignoranza e dalla povertà" (fonte Ansa).

La notizia è stata data dal quotidiano The Times Of India: la donna, prima di morire, era stata appena dimessa da un ospedale locale, dove era arrivata per via di un'intossicazione.

(Foto imageshack.us)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.